Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: barra rinforzo forcella

TCP Rider
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    per Xfer: in realtà non mi consola affatto sapere che anche le forcelle kayaba della S.T. siano rumorose...speravo che almeno qualche miglioria alle sospensioni ci sarebba stata con la nuova "900". Ho provato a sostituire l'olio forcella originale SAE 5 con SAE15, poichè mi sembrava che il rumore si originasse in fase di estensione e speravo di rallentare tale escursione limitando la rumorosità.....ma non è cambiato nulla....Il mio meccanico dice che il rumore è dovuto allo sbattimento della molla contro il tubo cromato della forca e che quindi , forse mettendo molle diverse, potrebbe migliorare la situazione.....ma non è detto. (per aumentare il comfort in effetti stavo pensando alle Wilbers progressive....)

per trotter: lo so che la piastra antisvergolo non ha a che fare con lo sbacchettamento, ma visto che qualcuno ha parlato anche di sbacchettamento, ho voluto dire la mia esperienza con moto molto recente..............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giangi971
    Moto
    bonneville t100
    Dunque se ho ben capito...Ho sostituito gli ammortizzatori originali della mia T100 con altri più alti di 2 cm e ho sfilato le forche di 0,5 cm e montato molle progressive. Adesso la moto è più reattiva e copia tutte le asperità della strada, mi potrebbe essere utile un ammortizzatore di sterzo?

Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ma scusate, guidate una bonneville oppure una supersport con la quale prendere curvoni veloci in sequenza e con manto irregolare ad alte velocita' ? Francamente non capisco a cosa serva un ammortizzatore di sterzo sulla bonnie.....

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Serve anche solo nei tratti autostradali affrontati ad oltre 130 kmh carichi di bagagli. In montagna in uscita di curva se affrontata un poco sportivamente ed a ridurre l'ondeggiamento del manubrio quando hai problemi allo sterzo (gomme non più nuovissime, ruota squilibrata, raggi da tirare), diciamo che comunque non è indispensabile ma io lo monto e mi ci trovo bene.
    Ultima modifica di jugene; 16/10/2016 alle 08:52
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Boh.....Io non ne ho mai sentito bisogno, anche guidando allegro.....ovviamente è una moto che ha dei limiti, ergo cerco di non superarli. Altrimenti, si guida altro.....
    Con la speed ad esempio in certi casi mi è capitato di avere lo sterzo ballerino in mano, su curvoni veloci e con manto sconnesso. La speed però è nata per un certo tipo di guida, la bonnie no, anche se in Val Trebbia ci si diverte pure con lei.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 16/10/2016 alle 17:02

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234