Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Aiuto!!

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Ok, quindi hai il tenditore "nuovo" quello a molla/ idraulico....., l'unica cosa e' che sarebbe stato meglio far girare l'albero motore in senso orario manualmente prima di mettere in moto in modo da far riprendere la tensione sulla catena.
    Non ti rimane che smontare il coperchio delle punterie e verificare che i riferimenti di fase siano allineati rispetto al piano della testata e rispetto al riferimento sull'albero motore.
    Pagina 83 del manuale di officina

http://torrkish.com/triumph/Workshop%20Manual.pdf

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Io mi arrangio a far di tutto e non solo sulla moto, ma certe cose, come la distribuzione, cambio, forcelle ecc ecc son cose delicate che se sbagliate per ignoranza fanno gravi danni.
    I meccanici veri fanno fior fiore di corsi, poi c'è la capra che anche se ne fà dieci non ci capisce, ma son convinto che certe cose è meglio farle fare da loro, anche perchè se sbagliano pagano e rimediano loro.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Stesso problema, ma io non ho avuto conseguenze.
    Causa rumore tendicatena idraulico son stato costretto alla sostituzione dello stesso, però nonostante sia l'averlo fatto aprire, che l'aver fatto girare l'albero mi e saltato un dente.
    Me ne sono accorto soltanto dopo averla provata, appena accesa sembrava perfetta, non un ticchettio o altra irregolarità, accelerando in folle era regolare, ma appena provata mi son subito reso conto che non andava, sembrava un polmone, non che avesse vuoti u sussulti strani, però prendeva velocità tipo un 125 tappato moderno.
    Al momento mi son incazzato parecchio, ma poi ha sangue freddo mi son rabboccato le maniche e smontato il coperchio di testa.
    Fatto ciò mi son subito accorto che l'albero di aspirazione si era anticipato (per fortuna) di un solo dente, sistemato il problema ho rimontato il tutto (sostituendo le guarnizioni, stardi loro quanto costano) e verificato con sommo piacere (soprattutto da parte del portafoglio) che andava come prima.
    5000 km dopo arrivato al cambio delle candele mi son tolto ogni dubbio verificando che sui pistoni non vi sono segni strani.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fionda
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    Ok, quindi hai il tenditore "nuovo" quello a molla/ idraulico....., l'unica cosa e' che sarebbe stato meglio far girare l'albero motore in senso orario manualmente prima di mettere in moto in modo da far riprendere la tensione sulla catena.
    Non ti rimane che smontare il coperchio delle punterie e verificare che i riferimenti di fase siano allineati rispetto al piano della testata e rispetto al riferimento sull'albero motore.
    Pagina 83 del manuale di officina

http://torrkish.com/triumph/Workshop%20Manual.pdf
    Totoro mi hai salvato il weekend e il conto corrente...problema risolto...era infatti scattato un dente

Armato di pazienza mi ci son messo e ora va come prima... l'unica a non essere contenta è la morosa che le avevo promesso di portarla a spasso e invece mi ha guardato dalla finestra tutto oggi...sono contentissimo anche se mi do del coglione da solo...se mi facevo i cazzi miei non sarebbe successo nulla ma non avrei neanche imparato nulla... grazie mille ragazzi!

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Sei stato fortunato che non si e' piegato niente! :-D
    Meno male :-)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Quello non e un dente, ma almeno 2, cmq l'importante e che non si sia rotto niente.
    Ti consiglio di cambiare le guarnizioni, o almeno di mettere una rondella da 1/2 mm fra i bulloni ed i cappellotti altrimenti il trafilamento e garantito

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Quello che non capisco è come hai fatto a rimettere in fase controllando solo gli indici degli alberi a camme, o forse ho capito male io?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fionda
    Sono ancora incredulo che sia andata bene...in effetti, ora che ci guardo a sangue freddo, i denti saltati sono, o meglio erano, almeno due e ora penso solo a ringraziare il fatto di non avere distrutto il mio giocattolo preferito...domani ultimo giro della stagione e poi super manutenzione con molta calma durante l'inverno con tutte le cure necessarie...
    In ogni modo devo dire che se non fosse stato per le pronte risposte che ho ricevuto oggi sul forum non avrei mai provato a rimettere in fase il motore da solo...ero troppo ansioso di sapere se c'erano dei danni gravi...comunque grazie ancora a tutti!! 😜

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco è come hai fatto a rimettere in fase controllando solo gli indici degli alberi a camme, o forse ho capito male io?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

In realtà col manuale alla mano ho visto come mettere nella giusta posizione anche l'albero a gomiti!
    Ultima modifica di Fionda; 24/09/2016 alle 21:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Picinin
    Moto
    Street Triple R
    Scusate eeeh ma la devo dire ….
    Sinceramente capisco la passione e la curiosità ecc. ecc.
    ma ho la sensazione che in troppi casi mettete mano alle moto, in questo poi, “visto che non avevo niente di meglio da fare” …. Accendila e fatti un giro ….
    Mah ….

Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Forse mi sono perso qualcosa, ma com'è possibile che siano "saltati" 2 denti?

Inviato dal mio neurone buono

edit:
    ho riletto con calma e credo di aver capito che sia dipeso dallo smontaggio del tenditore
    se così è mi accodo a @Picinin
    ma lo ha ammesso lo stesso @Fionda che se si faceva i cazzi suoi era meglio
    Ultima modifica di Kawa-Nero; 26/09/2016 alle 10:59

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima