Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 136 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1357

Discussione: Dove avete portato oggi la vostra Explorer III

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,478
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

    per provare un paio di cosette della versione XCa...
    Ma infatti mi sembrava ci fosse qualcosa di diverso nelle foto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Apox "occhio di Falco"...

    Prova del Plexiglass "Touring" più alto e largo, e prova della sella riscaldata per la mia Signora...
    ("approvata" la seconda, che ordinerò, mentre sul "primo" ci devo riflettere...)

    ... e già che c'ero, ho "provato" in un paio di ripartenze in salita la "froceria elettronica" dell'Hill Holder...

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 ADV 2014 (fu Explorer 1200 XCX 2016))
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Apox "occhio di Falco"...

    Prova del Plexiglass "Touring" più alto e largo,
    Black, vuoi forse dire che protegge come quello di serie quando lo tiri su, senza doverlo tiarare su??? il vetro, intendo.....

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Precisamente: tenendolo "basso", protegge come quello di serie (della m.y. 2016, intendo) posizionato alla massima altezza.
    Mentre alzandolo del tutto, la protezione è "totale" (ovviamente), e il bordo mi resta comunque sotto alla "linea di sguardo", per cui non mi da fastidio, e si può viaggiare a 160 all'ora con la visiera aperta.... senza aver rilevato "vortici" di nessu tipo.
    Anche la Passeggera rileva una protezione migliore, ma soprattutto assenza di vortici sulle spalle (che il plexi "piccolo" di serie della XCx quando "alzato", le faceva avvertire in velocità autostradale)
    Quindi per la stagione invernale andrebbe proprio bene, ma poi in estate ci sarebbe da "arrostirsi" (infatti in estate lo tengo sempre nella posizione "bassa" per rinfrescarmi un po'... escluso i lunghi trasferimenti autostradali, ovvio)

    Quindi sicuramente lo "adotterò" in futuro (per il periodo invernale), ma per ora la "priorità" va alla sella passeggero riscaldata (della quale è stata molto contenta!!!)
    Ultima modifica di Blacktwin; 17/10/2016 alle 09:30

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,575
    MI raccomando solo sella passeggero, perché il bikers si cuoce già abbastanza i fagioli d'estate

    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ieri Passo Brocon

    passo broccon.jpg

    e Lago di Calaita...

    lago di Calaita.jpg

    per provare un paio di cosette della versione XCa...
    Secondo me stai provando ad abituarti anche al bauletto

    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Anche la Passeggera rileva una protezione migliore, ma soprattutto assenza di vortici sulle spalle (che il plexi "piccolo" di serie della XCx quando "alzato", le faceva avvertire in velocità autostradale)
    Stesso motivo per il quale dopo alcuni giretti invernali la zavorrina mi chiese di alzare il parabrezza
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 17/10/2016 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

    ... e già che c'ero, ho "provato" in un paio di ripartenze in salita la "froceria elettronica" dell'Hill Holder...
    ...che mi dici della "froceria"??? A me sembrava una cagata pazzesca ... però ora, avendolo, non lo disdegno affatto
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Certo Alfonso! Solo la sella del passeggero riscaldata, of course...

    Lilliput: la "froceria" e' in effetti molto "comoda"... se la avessi, sicuramente lo userei sempre, per le ripartenze in salita, specie a pieno carico...

    ... il bauletto, MAI !!!!!!
    (Ho la piastra in alluminio della Givi per bauletti "Monokey", e ci applico un top case Givi da 46 litri "avanzato" dalla V-STROM 650 che ho regalato a mio figlio anni fa - venduta da tempo - ma lo monto SOLO in casi eccezionali, e appena terminato l'utilizzo, lo tolgo... non sopporto i topcase...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 17/10/2016 alle 19:38 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,007
    Comacchio...i colori dell'autunno sono spettacolari!







    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,319
    In giro per i colli del Prosecco assieme a Gazza.









    Ieri Monti oggi mare.




    Ultima modifica di roby6001; 23/10/2016 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,575
    Cari ragassuoli, oggi mi sono fatto un giretto in soliataria fino a Camaldoli ed ho collaudato i percorsi per Domenica prossima, quando porterò a spasso un gruppetto di amici di Zocca.
    Eccetto l’autostrada da Faenza a Bologna da fare al ritorno perché Domenica prossima verrà buio presto, il resto sono solo curve. L’andata è di 180 km mentre il ritorno è di 220 km, a cavallo fra Emilia, Toscana e Romagna ed i paesaggi con i colori autunnali sono bellissimi.
    L'andata


    Passaggio dal bacino di Brasimone


    Una fotina anche a Poppi


    I colori dell'autunno dal Monastero di Camaldoli


    Il lauto pranzo del Domatore


    Il viaggio del ritorno
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 3 di 136 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2° Dove avete portato la vostra Tiger 800 oggi
    Di pippo167 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 533
    Ultimo Messaggio: 31/10/2016, 16:46
  2. Dove avete portato oggi la vostra Explorer II
    Di pippo167 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 531
    Ultimo Messaggio: 25/09/2016, 21:20
  3. Dove avete portato oggi la vostra Explorer?
    Di gc57 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 500
    Ultimo Messaggio: 13/05/2015, 19:46
  4. COSA AVETE FATTO O DOVE AVETE PORTATO LA VOSTRA EXPLORER OGGI!
    Di pippo167 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 496
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 21:38
  5. DOVE AVETE PORTATO LA VOSTRA EXPLORER OGGI!?
    Di pippo167 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/03/2013, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •