se ti può consolare, anni fa comprai un set di carte (Cabal therapy, magic the gathering) a buon prezzo.
peccato che fossero a bordo dorato, inutilizzabili nei tornei e dal valore giocabile pari a zero.
Le comprai perchè l'inserzione non dava evidenza... fesso io... il prezzo troppo basso (ma neanche troppo) avrebbe dovuto suggerirmi di stare attento.... e invece me le sono pigliate in saccoccia e zitto...
Il meccanismo di assegnazione dei feedback di ebay è stato cambiato già da diversi anni ed è un meccanismo un po arzigogolato, all'epoca lo avevo studiato un po ed è veramente una roba che non ha nulla a che fare con la realtà.
Lo scorso dicembre io sono stato contattato tramite messaggistica interna di ebay da un venditore professionale che mi proponeva una fotocamera per la quale avevo partecipato ad un'asta - non vinta - adducendo il fatto che il vincitore aveva rinunciato. Visto che appunto il messaggio era del circuito ebay, pagamento con bonifico - ho chiesto paypal ma nisba - ed il venditore aveva diversi feedback positivi, ho accettato e pagato.
Ovviamente soldi e venditore spariti, e fotocamera mai vista. Cifra non grande ma sufficiente a farti girare le scatole. Nessuna risposta da parte di ebay, e venditore cancellato.
Amazon rulez!