Ebbene sì, c'è l'ho fatta ad essere dei vostri.
Mi chiamo Sauro (nick Sabba, conosciuto nei vari forum di auto e moto) e abito a Castenaso, un paesino vicino a Bologna.
Vado in moto da quando avevo 13 anni (ehm) per un totale (attuale) di ben 45, e ho posseduto un certo numero di mezzi (monocilindrici, bicilindrici e quadricilindrici) di qualsiasi genere e cilindrata, ma MAI un tre cilindri.
Perché un tre, e non un quattro o un due?
Perché mi sono innamorato follemente della configurazione a tre cilindri, e la causa è ....... mio figlio, ma soprattutto la sua spettacolare MVAgusta Brutale 800 parcheggiata in garage a fianco della mia attuale moto (ancora per pochi giorni, una Yamaha Fazer8).
Sound pazzesco, erogazione fantastica, mappe motore, telaio in tubi, forcellone monobraccio, pinze radiali, sospensioni regolabili.....
Insomma, non ne potevo più, e dopo un certo periodo di convincimento della moglie, sono finalmente riuscito ad ordinare la moto perfetta per me, la nuova versione della Tiger Sport 1050 MY16 (che mi dovrebbero consegnare a metà ottobre).
È la moto che sognavo fin da quando è uscita (nel 2013), e non ho resistito al fascino del nuovo modello ammodernato ed arricchito dal punto di vista elettronico.
Penso lo abbiate già capito; non sono un principiante motociclista, e questa scelta è stata lungamente ponderata e oculata.
Ho anche fatto il meccanico di moto, ma nella vita sono un esperto di elettronica/informatica, e il mio pallino di sempre è stata l'automotive (l'elettronica applicata ai motori).
Ho progettato e realizzato centraline, Booster, antifurti e non so cos'altro ancora, e per questo godo come un mandrillo a pensare a come è equipaggiata la mia prossima, fantastica futura moto.
ciao a tutti
![]()