Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Differenze sostanziali tra Speed R e normale

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    i pvm pesano 1.7kg meno dei normali in alluminio. precisamente 0.7kg anteriore e 1kg posteriore.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Ho preso la R, nn faccio testo!

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blkjack
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple R 2012
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    i pvm pesano 1.7kg meno dei normali in alluminio. precisamente 0.7kg anteriore e 1kg posteriore.
    Pensavo di più.
    Comunque sia in termini di maggiore agilità potrebbero valere la spesa.


    Send from hell using Tapatalk
    Se sei incerto... fermati al bar! :)

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,804
    Dal punto di vista statico 1.7 Kg magari non sono molti ..
    Ma in movimento, a seconda di dove la differenza di peso è localizzata sul cerchio, 1.7 Kg possono essere poco influenti o' molto (moltissimo) influenti.
    Dipende tutto dal raggio... se la riduzione di peso apportata è localizzata maggiormente nei pressi del canale del cerchio l'effetto sarà elevato
    se invece è localizzata vicino al mozzo l'effetto sarà molto minore.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Bari
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    Messaggi
    128
    Ma quando si comprano gli scarichi Arrow "ufficiali" Triumph rimappa la centralina o offre un modulo aggiuntivo / sostitutivo ?
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Caricano mappa adeguata....niente moduli.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Bari
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    Messaggi
    128
    Grazie !
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/11
    Località
    ****
    Moto
    ****
    Messaggi
    422
    Ragazzi buonasera, sfrutto questo post già aperto...

    Sarei intenzionato, non ancora del tutto convinto, a prendere una Speed R del 2012 (quella con i cerchi PVM), ho avuto modo di provare solo la versione normale.... A parte cerchi, sospensioni ecc... cambia anche la piega del manubrio e le pedane? o come impostazione di guida non cambia nulla?

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Non cambia l'impostazione di guida, solo sospensioni, freni anteriori e alcuni particolari estetici.
    Per la prima R di quella serie, 2012 e forse 2013, i cerchi PVM.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/08/11
    Località
    ****
    Moto
    ****
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non cambia l'impostazione di guida, solo sospensioni, freni anteriori e alcuni particolari estetici.
    Per la prima R di quella serie, 2012 e forse 2013, i cerchi PVM.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Perfetto, grazie! Si questa è my 2012 immatricolata 2013, quindi con cerchi PVM.

    Capisco che non è il suo habitat naturale, ma per un uso cittadino e rarissime uscite domenicali, causa impegni, la consigleresti?
    Lo chiedo perchè ho appena venduta una Streetfighter perchè ero arrivato ad odiarla....troppo scomoda ed inutilizzabile.

    Siccome triumph mi è rimasta nel cuore (Street R e tiger sport) volevo tornare in "famiglia", avevo pensato alla bonneville ma credo che dopo poco sentirei la mancanza di qualcosa....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Consiglio acquisto usato 2010 -2011 -2012 differenze sostanziali ?
    Di sandorazz nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2016, 19:41
  2. differenze sostanziali thunderbird / legend
    Di _emiliano_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/03/2012, 15:43
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15/04/2009, 05:44
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 13:40
  5. Differenze tra manubrio normale e semimanubri
    Di Dura nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •