i pvm pesano 1.7kg meno dei normali in alluminio. precisamente 0.7kg anteriore e 1kg posteriore.

i pvm pesano 1.7kg meno dei normali in alluminio. precisamente 0.7kg anteriore e 1kg posteriore.

Dal punto di vista statico 1.7 Kg magari non sono molti ..
Ma in movimento, a seconda di dove la differenza di peso è localizzata sul cerchio, 1.7 Kg possono essere poco influenti o' molto (moltissimo) influenti.
Dipende tutto dal raggio... se la riduzione di peso apportata è localizzata maggiormente nei pressi del canale del cerchio l'effetto sarà elevato
se invece è localizzata vicino al mozzo l'effetto sarà molto minore.
Ma quando si comprano gli scarichi Arrow "ufficiali" Triumph rimappa la centralina o offre un modulo aggiuntivo / sostitutivo ?
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Caricano mappa adeguata....niente moduli.
Grazie !
--
presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F

Ragazzi buonasera, sfrutto questo post già aperto...
Sarei intenzionato, non ancora del tutto convinto, a prendere una Speed R del 2012 (quella con i cerchi PVM), ho avuto modo di provare solo la versione normale.... A parte cerchi, sospensioni ecc... cambia anche la piega del manubrio e le pedane? o come impostazione di guida non cambia nulla?
Non cambia l'impostazione di guida, solo sospensioni, freni anteriori e alcuni particolari estetici.
Per la prima R di quella serie, 2012 e forse 2013, i cerchi PVM.![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie! Si questa è my 2012 immatricolata 2013, quindi con cerchi PVM.
Capisco che non è il suo habitat naturale, ma per un uso cittadino e rarissime uscite domenicali, causa impegni, la consigleresti?
Lo chiedo perchè ho appena venduta una Streetfighter perchè ero arrivato ad odiarla....troppo scomoda ed inutilizzabile.
Siccome triumph mi è rimasta nel cuore (Street R e tiger sport) volevo tornare in "famiglia", avevo pensato alla bonneville ma credo che dopo poco sentirei la mancanza di qualcosa....