Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Accensione mattutina

  1. #31
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Avete delle moto fetecchie, da che mondo è mondo uno cavalca la moto, gira la chiave, pigia il pulsante e..... via !!!
    Altro che attese a muzzo di tutte ste pippe di check, una tacca di starter 20 secondi, due tacche 10 secondi, batteria che fa cilecca ecc.....
    Le galere si riempiranno di rapinatori e scippatori motociclisti

    Ps: Si... però..... i carburatori
    Io scrivo dagli arresti domiciliari!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    La mia SCRAMBA sta fuori da marzo a ottobre, 3 anni, tiro l'aria, sempre accesa al 1° colpo...

    quando e se si spegne, neanche mezzo secondo e la riaccendo con gas a martello !...cosi impara a non rifarlo !
    Ultima modifica di mikscrambi; 06/10/2016 alle 16:39

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  4. #33
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    La mia SCRAMBA sta fuori da marzo a ottobre, 3 anni, tiro l'aria, sempre accesa al 1° colpo...

    quando e se si spegne, neanche mezzo secondo e la riaccendo con gas a martello !...cosi impara a non rifarlo !
    Se sgasi in quel modo sei da prendere a bastonate (tu generico )...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Se sgasi in quel modo sei da prendere a bastonate (tu generico )...

    ...ehm...ma se solo per accenderla conti fino a 20, chissa' dove saro' arrivato...

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    scusa se vado Ot: ma tu che sei Italiano come fai a conoscere il termine "a muzzo" che dovrebbe essere esclusivamente roba del nostro dialetto isolano?

    per la tua considerazione tecnica concordo.

    a parte che sono Isolano anche io, ma quella più ad ovest....
    poi ho vissuto almeno un anno in Sicilia
    sono e sono stato circondato sempre da amici di origine siciliana....
    insomma, per me "a muzzo" è nazionale !!!


    Tornando all'accensione delle ST
    in questi giorni ho provato ad aspettare di più rispetto al cicalino e qualcosa è già cambiata, stava per tenere la prima accensione, ma poi si sono abbassatti i giri e si è spenta.
    Allora la volta successiva, ho aspettato tipo altri 5 sec. e poi all'accensione gli ho dato il colpetto di gas. Non si è spenta.
    Altre 3 volte col colpetto e non si è spenta....

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,551
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio

    a parte che sono Isolano anche io, ma quella più ad ovest....
    poi ho vissuto almeno un anno in Sicilia
    sono e sono stato circondato sempre da amici di origine siciliana....
    insomma, per me "a muzzo" è nazionale !!!


    Tornando all'accensione delle ST
    in questi giorni ho provato ad aspettare di più rispetto al cicalino e qualcosa è già cambiata, stava per tenere la prima accensione, ma poi si sono abbassatti i giri e si è spenta.
    Allora la volta successiva, ho aspettato tipo altri 5 sec. e poi all'accensione gli ho dato il colpetto di gas. Non si è spenta.
    Altre 3 volte col colpetto e non si è spenta....

    Bravo!
    Qua ci sono due scuole:
    quella che dice che bisogna premere il pulsante e lasciare fare tutto alla dea centralina; E l'altra, alla quale appartengo, che dice che se necessario un piccolo invito col gas facilita il tutto oltre a che a dare una grandissima soddisfazione, che deve essere simile a quella provata dall' ostetrico nelle operazioni di secondamento di un parto.

  8. #37
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    Qua ci sono due scuole:
    quella che dice che bisogna premere il pulsante e lasciare fare tutto alla dea centralina; E l'altra, alla quale appartengo, che dice che se necessario un piccolo invito col gas facilita il tutto oltre a che a dare una grandissima soddisfazione, che deve essere simile a quella provata dall' ostetrico nelle operazioni di secondamento di un parto.
    Due scuole,perchè la centralina negli anni ha subito leggere modifiche.

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,551
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Due scuole,perchè la centralina negli anni ha subito leggere modifiche.
    Sarà.
    Nessuno mi toglie dalla testa che il leggero invito di gas che dò, quando necessario e non lo è sempre, per facilitare l'accensione corrisponda all'azionamento dello starter che tu fai se la temperatura è al di sopra di non mi ricordo quanto gradi, come scritto nel libretto di uso e manutenzione.
    La differenza è che l'azionamento dello starter è una martellata con cui ci si mette al sicuro, l'azionamento del gas richiede orecchio...e questo dà soddisfazione indicibile, perchè è come se si porgesse una manina al volenteroso propulsore.

  10. #39
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Sarà.
    Nessuno mi toglie dalla testa che il leggero invito di gas che dò, quando necessario e non lo è sempre, per facilitare l'accensione corrisponda all'azionamento dello starter che tu fai se la temperatura è al di sopra di non mi ricordo quanto gradi, come scritto nel libretto di uso e manutenzione.
    La differenza è che l'azionamento dello starter è una martellata con cui ci si mette al sicuro, l'azionamento del gas richiede orecchio...e questo dà soddisfazione indicibile, perchè è come se si porgesse una manina al volenteroso propulsore.
    Verissimo ...non discuto...però le recenti ed ultime produzioni,ed anche aggiornamenti alla centralina,impongono una prassi che a tanti sembra discutibile,ma che trova un preciso riscontro. Senza quelle raccomandazioni,citate nel libretto,la moto non si accende,o perlomeno con l'azione del gas,come tu descrivi. Non ci vedo nulla di strano...l'importante è l'accensione al primo tentativo.
    Lo starter va usato con cautela,ovvero pochi secondi e poi nella posizione prima tacca.....le martellate sono quelle che vedo fare spesso a motore freddo,e partenze a tutta manetta.
    Ultima modifica di carmelo23; 07/10/2016 alle 13:40

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    io credo che i parametri delle nuove siano molto molto "restrittivi" per via dell'inquinamento e quindi dell'euro4....
    ricordo che con la Thrux EFI, quando la accendevi d'inverno, come da prassi, tiravi lo strater.
    dopo un minuto o poco più i collettori alla testata erano già incandescenti !!!
    Allora toglievi lo starer salvo che poi magari partivi subito e la sentivi ancora "fredda"...

    Ecco credo che questo abbiano cercato di evitarlo, è per questo che le nostre partono e poi "non tengono", proprio perchè forse tra tutti i parametri in qualcosa sono stati "bassi" e allora il colpetto, dà giusto quel centilitro di benza che aiuta e tiene...
    tant'è che poi quando parti e vai la moto la senti... "già a posto" (si fasa subito).

    Rimane il dubbio che forse si possa "fasare" meglio questa partenza.
    Ma come già detto in Triumph (in conce) non hanno idee chiare e la stanno prendendo già come una sua "caratteristica".
    Certo che se non parte al primo colpo (o meglio non tiene il minimo) anche d'estate è un problema un pò più preponderante perchè di norma l'accensione deve essere istantanea ed il motore deve girare subito al minimo "previsto" senza spegnersi.
    Altrimenti l'elettronica a che servirebbe.... (vabbè, ok per l'Euro4)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Accensione
    Di Gerry60 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 22:32
  2. Sabato 26 mc e cruiser varesotto...uscita mattutina
    Di framerico865 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/05/2012, 14:19
  3. accensione
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 11:52
  4. Barza mattutina...
    Di 81rap nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •