Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Info Bonneville SE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Info Bonneville SE

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da un pò di tempo mi guardo in giro per l'acquisto di una moto e mi sono innamorato della bonneville.
    Ho trovato una bonneville SE usata, e dopo essermi ducumentato su questo forum, volevo chiedervi alcuni dubbi.

La Bonnevile SE nasce con i cerchi in lega, posso un domani sostituirli con quelli a raggi, ritenuti da alcuni di voi migliori per la resistenza alle strade malandate della città?

E' possibile modificare l'altezza minima della seduta da terra della SE (che è un pò più bassa della T100) ?

Terza ed ultima cosa, nel caso un domani colto da visioni mistiche, volessi modificarla cafe racer troverei delle difficolta con la SE?

Grazie, Ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    ciao Montalbano , e benvenuto

La moto nasce con cerchi in lega , e difficilmente potrai cambiarli ( salvo essere pronto ad un bell' esborso di soldi , ma tanti davvero )
    La ruota anteriore è l' unica della gamma Triumph ad avere il cerchio da 17 pollici , che la rende più dinamica , stradale , ma che poi non ti dà eventualmente la facile possibilità in futuro di passare ad una ruota raggiata , comprando quelle in vendita tra i normali produttori after market ( che comunque già costano un botto )

Secondo me il cerchio in lega sulla Bonneville o piace o schifa , perciò deve essere comprata un pò come una scelta definitiva

Per quanto riguarda personalizzazioni in stile cafè race , grossi problemi non ne dovresti trovare . Ma guardati già sin d' ora una bella galleria fotografica di SE trasformate ( davvero pessime a mio avviso quelle scramblerizzate , molto meglio quelle cafè race )

La Thruxton ovviamente è quella che più facilmente si presta alla modifica che ti piace , partendo già da una buona base

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ciao Montalbano , e benvenuto

La moto nasce con cerchi in lega , e difficilmente potrai cambiarli ( salvo essere pronto ad un bell' esborso di soldi , ma tanti davvero )
    La ruota anteriore è l' unica della gamma Triumph ad avere il cerchio da 17 pollici , che la rende più dinamica , stradale , ma che poi non ti dà eventualmente la facile possibilità in futuro di passare ad una ruota raggiata , comprando quelle in vendita tra i normali produttori after market ( che comunque già costano un botto )

Secondo me il cerchio in lega sulla Bonneville o piace o schifa , perciò deve essere comprata un pò come una scelta definitiva

Per quanto riguarda personalizzazioni in stile cafè race , grossi problemi non ne dovresti trovare . Ma guardati già sin d' ora una bella galleria fotografica di SE trasformate ( davvero pessime a mio avviso quelle scramblerizzate , molto meglio quelle cafè race )

La Thruxton ovviamente è quella che più facilmente si presta alla modifica che ti piace , partendo già da una buona base

Grazie Sergio,

I cerchi in lega non mi dispiacciono, certo che, quelli a raggi secondo me danno alla Bonneville qualcosa in più.
    Per quanto riguarda per lersonalizzazioni spero di farle il più lontano possibile, sia per questioni economiche si perchè per un pò di tempo voglio godermela così com'è.

Complimenti per la tua Queen Elisabeth, mi piace davvero molto.

TCP Rider L'avatar di conso78
    Citazione Originariamente Scritto da montalbano_sono Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,

Da un pò di tempo mi guardo in giro per l'acquisto di una moto e mi sono innamorato della bonneville.
    Ho trovato una bonneville SE usata, e dopo essermi ducumentato su questo forum, volevo chiedervi alcuni dubbi.

La Bonnevile SE nasce con i cerchi in lega, posso un domani sostituirli con quelli a raggi, ritenuti da alcuni di voi migliori per la resistenza alle strade malandate della città?

E' possibile modificare l'altezza minima della seduta da terra della SE (che è un pò più bassa della T100) ?

Terza ed ultima cosa, nel caso un domani colto da visioni mistiche, volessi modificarla cafe racer troverei delle difficolta con la SE?

Grazie, Ciao
    Ciao Montalbano! Ti rispondo da possessore di bonneville se.
    I cerchi a raggi si trovano ma costano un occhio!!!! Purtroppo non sono plug & play con i cerchi della bonneville a raggi perché l'anteriore è da 17 anziché 19. La guidabilità è migliore (secondo me) e i cerchi in lega sono fatti bene e molto resistenti (faccio tranquillamente le strade sterrate con un amico con la scrambler). Per cambiare l'altezza della seduta basta che cambi la sella. Io le ho avute tutte e basta che metti quella classica dello scrambler per guadagnare 2-3 centimetri.
    Per ultimo il discorso modifiche: in commercio troverai TUTTO quello che ti serve per qualsiasi modifica! Anche troppe cose...
    Un saluto da Firenze e buona scelta!
    Andrea

Nuovo TCP Rider
    Grazie Conso, se prendo la SE mi sa che mi terrò i cerchi in lega, e magari con il tempo farò piccole modifiche, avendo soldi e tempo.

Froker tranquillo, per me sarebbe la mia prima moto, più che stare al tuo passo mi accontenterei di arrivare a destinazione senza intoppi .

p.s. come prima moto la trovate indicata?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori

più che indicata ...è perfetta come prima moto !

TCP Rider
    I cerchi a raggi sono migliori se guidi racing. Come me. Anche se non sarai mai al mio passo. Neanche con la EVVE

Inviato da mTalk

Scusa, ma la EVVE l'hanno Vubata. L'ultima l'ha pvesa un fvocio
    Ultima modifica di froker; 10/09/2016 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Prima e ultimate. Come me

Inviato da mTalk
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    La moto Bonneville SE,non ha sopravvissuto alle normative.Già solo per il raffreddamento ad aria......( e questo è il piu' bel motore raffreddato ad aria del mondo!).Abbiamo già perso i carburatori,è stato perso il raffreddamento.Insomma chi prende oggi una Bonnie,ha una moto che non invecchia,anzi acquisisce ulteriore fascino con il tempo......comprala al volo!!!!!

TCP Rider L'avatar di conso78
    Grazie Conso, se prendo la SE mi sa che mi terrò i cerchi in lega, e magari con il tempo farò piccole modifiche, avendo soldi e tempo.

Froker tranquillo, per me sarebbe la mia prima moto, più che stare al tuo passo mi accontenterei di arrivare a destinazione senza intoppi .

Ma la bonneville che hai visto è "se" o base?

Non cambia molto, ma se è la base puoi limare un po' il prezzo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima