Secondo me questi discorsi hanno poco senso.
La Tuono è l'eccellenza della supernaked e questo lo sappiamo tutti. Per chi fa strada e pista ad un certo livello può essere una scelta sensata. Per gente normale che non fa pista è sicuramente sprecata, come lo sono anche le altre "strapotenti" del segmento. Non possiamo neanche parlare di dotazioni per la sicurezza attiva perché oggi ci sono su quasi tutte le moto di ultima generazione.
Se posso dirlo, per l'utente medio che fa uso stradale, molto meglio moto sui 100 cv, tipo Street Triple, che presto avrà le dotazioni elettroniche. Se fosse uscita l'anno scorso l'avrei preferita alla Speed.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ma se proprio tutta sta potenza vi spaventa e volete vivere sereni fatevi un tiger sport e non rompete più la fava e lasciate le moto da uomini agli UOMINI...![]()
Si, dalle mie parti si dice :
L'omo è omo e ha da puzza'.![]()
mica troppo...primo perchè gli aiuti elettronici non sono tutti uguali, lo sono nel nome ma non nella sostanza e nelle strategie d'intervento.
Secondo perchè il cornering abs su 3 livelli è una chicca di sicurezza attiva che si sognano tutti adesso.
Tirare per terra sta moto forse non ci riesce nemmeno una scimmia
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
Sul Cornering ABS sono d'accordo.
Però schiantarsi perché si esagera col gas quando non si è in grado di farlo rimane un problema che il suddetto dispositivo non può risolvere. Esagerare con quel genere di moto è molto più facile.
Ultima modifica di duncan; 13/10/2016 alle 13:05
Due curve lunghe ma che non abbiano spazio tra loro a sufficienza da permettere al pilota di scegliere un'altra marcia se quella in uso dovesse essere sbagliata, peraltro con una moto che ha un range di utilizzo spaventoso? Ce ne saranno tre o quattro in tutta italia?![]()
Dai, ragazzi... il cornering ABS servirà 5 volte al giorno e ben venga, trovare uno che metta la mappa rain ogni volta che piove è già raro, questa scusate se insisto ma mi pare proprio una froc... ehm, una cosa fine a sé stessa.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
certo se non superate mai i 100 all'ora situazioni del genere non vi capiteranno mai, mi chiedo tuttavia che commentate a fare simili moto