Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
Non hai capito quello che sta dicendo.

Le moto sportive, perlomeno quelle fatte bene, sono tutt'altro che difficili da gestire sia nel motore che nel telaio, ed è normale e scontato che sia così, ma a ritmi blandi perdono equilibrio e funzionalità, più si forte, più divengono precise, maneggevoli, comode, efficaci, accordate.
Andare a spasso con una moto sportiva può soddisfare il piacere del possesso, ma non quello della bella guida, perlomeno al confronto di motociclette meno specializzate nel correre forte.

L'estremo non c'entra niente, moto inguidabili con motore strabordante tipo la Brutale che hai citato sono l'esatto contrario delle moto sportive ben progettate, come questa Aprilia Tuono.
La Brutale aumenta esponenzialmente la difficoltà di conduzione man mano che se ne cerca il limite, la Tuono, da vera moto sportiva, più va forte più diventa semplice da gestire.
Si.ssii..ci credo, fenomenale,riesce a piegare le leggi della fisica a suo vantaggio,più si va forte più è facile da gestire un mezzo meccanico miracolosoelettronicamente parlando..forse..ma neanche..mha..certe "sparate" io..proprio non arrivo..