Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: LE KTM ADV 2017!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    La più equilibrata è la 1090, dopo 10.000 km con la 1050 ve lo posso assicurare. Anzi, 30 cv in più sono anche troppi. Qualcosa in più alla mia 1050 ci vorrebbe ma ne basterebbero 15. Cmq moto eccezionale, agilissima, facile e piacevole da guidare. Le dimensioni sono "finte", i pesi sono centratissimi e non mettono in difficoltà nemmeno il sottoscritto che è 55 kg.

L'unica cosa che vorrei delle nuove, in fondo, è la strumentazione della 1290. Quella attuale la trovo molto ben fatta, completa e leggibile, ma la dashboard da 6,5" deve essere pazzesca!!!!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio

L'unica cosa che vorrei delle nuove, in fondo, è la strumentazione della 1290. Quella attuale la trovo molto ben fatta, completa e leggibile, ma la dashboard da 6,5" deve essere pazzesca!!!!!!
    ecco bravo la strumentazione, un'altra cosa che proprio non riesco a digerire, sti tablet montati sul manubrio non li reggo

per me la strumentazione di una moto deve essere essenziale e non invasiva, non mi deve distrarre
    questa la trovo proprio troppo "ingombrante" ed appariscente

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ecco bravo la strumentazione, un'altra cosa che proprio non riesco a digerire, sti tablet montati sul manubrio non li reggo

per me la strumentazione di una moto deve essere essenziale e non invasiva, non mi deve distrarre

Pensa che io invece vorrei proprio evitare di dover montare un navi sopra la strumentazione,e mi piacerebbe che ci fosse davvero un tablet nel senso che sarebbe interessante poter installare delle app di navigazione sulla strumentazione di serie, senza accrocchi da piazzare in ogni dove.

Credo e spero ci si arrivi presto come in campo auto.

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Molto belle, peccato per chi ha preso il 1190, si ritrova dopo 2 anni con una moto vecchia...stessa politica di Ducati.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Pensa che io invece vorrei proprio evitare di dover montare un navi sopra la strumentazione,e mi piacerebbe che ci fosse davvero un tablet nel senso che sarebbe interessante poter installare delle app di navigazione sulla strumentazione di serie, senza accrocchi da piazzare in ogni dove.

Credo e spero ci si arrivi presto come in campo auto.
    Sarebbe anche ora, almeno si avrebbe uno schermo con un touch decente e soprattutto dei navigatori intelligenti connessi ad internet, vedi google maps.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

R.A.T. Pack Leader Cuneo
    Moto
    Daytona 900, Tiger 1200 xc,SUpertenere 750
    Io ho avuto la fortuna di essere tester per un giorno della KTM con MOTO.IT .
    Abbiamo provato per un giorno sia la 1090 che la 1290, vi posso garantire che la 1290 (almeno io normale motociclista) senza i controlli sarebbe difficile tenere la ruota anteriore a terra.la ho trovata veramente fantastica e i cavalli che dichiarano li sentiti tutti.
    Rispetto al mio Tiger 1200 (2013) un altro pianeta. Il cambio varrebbe già' l'acquisto.

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto per le previsioni che feci per la KTM 1090... motociclismo di questo mese 109,93 cv alla ruota...

Bella moto la potenza é ottima e i 230 km h la dicono tutta sulle doti del motore, peccato per le sospensioni leggermente sotto gli standard, quella che non é corretta é la tendenza di dichiarare potenze che al banco spesso non corrispondenti e quasi sempre in difetto.
    Sullo stesso numero di Motociclismo c'é una lettera di un lettore che si lamenta del fatto che il 1290 dichiari una potenza 15 cv inferiore a quella reale... tutto bollo in più inutile... ktm ha avviato una verifica interna perché vengono superate le tolleranze dele certificazioni di conformità rispetto al modello omologato.
    Se guardi qualche postata più indietro, troverai che ho già evidenziato la questione ADV-S!

Citazione Originariamente Scritto da frascma1 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto la fortuna di essere tester per un giorno della KTM con MOTO.IT .
    Abbiamo provato per un giorno sia la 1090 che la 1290, vi posso garantire che la 1290 (almeno io normale motociclista) senza i controlli sarebbe difficile tenere la ruota anteriore a terra.la ho trovata veramente fantastica e i cavalli che dichiarano li sentiti tutti.
    Rispetto al mio Tiger 1200 (2013) un altro pianeta. Il cambio varrebbe già' l'acquisto.
    Il problema e che i cavalli che hanno dichiarato sembrano non esserci tutti!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

Esatto! Io continuo ad usare le cartine, o al max il telefono lo uso sempre solo come una cartina...ma per via poi delle dimensioni m'incazzo perchè mi cieco la vista...e quindi meglio sempre la cartina...