Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: regolatore o statore speed triple 1050

Nuovo TCP Rider L'avatar di xanderstyle
    Moto
    speed triple 1050 2005
    Io ho cambiato la presa originale è ho un adattatore molto più resistente dell'originale, che si sgancia e ci sono le tre viti che riferiscono ai tre cavi gialli, be punto li i puntali e i valori salgono ma Come detto, quando il regolatore è collegato nn va oltre i 10 a regolatore scollegato (cioè la moto va a sola batteria) allora sale fino a 45.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da xanderstyle Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato la presa originale è ho un adattatore molto più resistente dell'originale, che si sgancia e ci sono le tre viti che riferiscono ai tre cavi gialli, be punto li i puntali e i valori salgono ma Come detto, quando il regolatore è collegato nn va oltre i 10 a regolatore scollegato (cioè la moto va a sola batteria) allora sale fino a 45.
    Con soli 10V in uscita dallo statore al minimo non vai da nessuna parte, sarai inesorabilmente destinato a rimanere per strada con la batteria a terra e la moto da caricare sul furgone. Apri il carter statore e vedrai che molto probabilmente troverai degli avvolgimenti bruciati (mia personalissima opinione) .
    Ultima modifica di All Black 955; 06/10/2016 alle 09:45
    Wheelingromi

Moto
    speed triple 1050 2005
    Si infatti sapete dirmi se la mia del 2005 quale monta? Se il 104 o 115 cm?

Una cosa ragazzi coma mai appena stacco il regolatore il statore mi sale fino a 40 45 a bobina?
    Ultima modifica di xanderstyle; 06/10/2016 alle 09:47 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Perchè rimane senza carico elettrico, e riesce comunque a generare la tensione massima.
    Il problema è che quando gli si richiede corrente, gli avvolgimenti "cotti" diventano resistivi e fanno abbassare la tensione a livelli infimi, assolutamente insufficienti a ricaricare la batteria.
    Una tensione di circa 10V alternati, se opportunamente "raddrizzata" per trasformarla in continua non supera i 13-13,5V.
    Considerando le perdite circuitali del regolatore la tensione scende a 12V o poco più.
    Pertanto una batteria non riuscirà mai ad essere ricaricata, anzi c'è caso che tenda persino a scaricarsi!

Sabba

Moto
    speed triple 1050 2005
    Bene allora penso che cambierò lo statore chi sa quale monta a me? E soprattutto dv comprarlo a un prezzo ragionevole

Oggi cmq smonto il carter e vedo, poi posto le foto e mi consigliate voi esperti
    Ultima modifica di xanderstyle; 06/10/2016 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Bene allora penso che cambierò lo statore chi sa quale monta a me? E soprattutto dv comprarlo a un prezzo ragionevole

Oggi cmq smonto il carter e vedo, poi posto le foto e mi consigliate voi esperti
    Lo statore si può far riavvolgere , se il lavoro è ben fatto da un bravo artigiano , è sicuramente più affidabile e duraturo dell'originale e la spesa dovrebbe essere intorno a 150 euro , altrimenti devi cercarne uno nuovo ma attenzione: la 05 monta quello con diametro interno da 42mm e l'esterno da 104: sulla baia molti propongono quello da 115 per la speed 05 ma non è quello corretto , ed infine stai alla larga da quelli crucchi by Lima , non sono un gran chè: molti utenti hanno lamentato scarse tensioni in uscita soprattutto al minimo e rotture premature! . circa l'"Electrosport" non saprei, se c'è qualcuno del forum che l'ha montato sarei curioso di conoscere una sua opinione .
    Ultima modifica di All Black 955; 06/10/2016 alle 10:35
    Wheelingromi

Moto
    speed triple 1050 2005
    A bene, allora lima abolito teoricamente che marca dovrei prendere?

Moto
    Speed triple 1050 "06
    A bene, allora lima abolito teoricamente che marca dovrei prendere?
    Quelli Electrosport sono made in USA ma distribuiti anche in Italia , sulla loro qualità , c'è qualcuno del forum che possa esprimere una valutazione?
    Wheelingromi

Moto
    speed triple 1050 2005
    Questo che dici tu stanno più o meno sui 160,ora mi chiedo nn ci sono altre moto che montano lo stesso statore? E poi un altra cosa meglio metterci uno originale usato?

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Questo che dici tu stanno più o meno sui 160,ora mi chiedo nn ci sono altre moto che montano lo stesso statore? E poi un altra cosa meglio metterci uno originale usato?
    Io eviterei di prenderne uno originale usato: in primis perchè gli originali sono notoriamente di bassa qualità (alla faccia del prezzo del nuovo ) ed inoltre metterne su uno che potrebbe avere sul groppone 30/40 mila km sarebbe un po' come giocare alla roulette russa : ti potrebbe lasciare a piedi da un momento all'altro , purtroppo gli statori della speed prima o poi ti mollano!
    Wheelingromi

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima