
io per il mio ho dovuto aspettare 2 mesi, 7 settimane delle quali fermo in dogana per non si capisce bene quale motivo!


Arrivato adesso, finalmente.
20 giorni esatti, neanche eccessivo...
Ora non mi resta che andare nel box e montarlo.
Peccato che oggi diluvia e uscire in moto neanche ci penso, proverò giusto ad accenderla e misurare che la tensione sia corretta, finalmente
IMG_20200511_140922.jpg
Cambiato.
14,50V al minimo, poi sale ma si stabilizza ben presto a non oltre 14,92 , appena superati i 3000 giri o a qualsiasi altro regime, fra l'altro con una stabilità impressionante, cioè resta proprio fisso a 14,92... fantastico.
Ultima modifica di gallimbeni; 11/05/2020 alle 15:57

come va il regolatore? Dopo parecchio tempo mi ha abbandonato anche il mio. Ho preso la settimana scorsa questo ma non va, un uscita i da valori da 8v a 18v porc....... proverò a contattare il venditore ma la vedo dura. Come si distingue un clone da un regolatore originale?


io ho preso un SH775AA , e funziona perfettamente..
Per essere originale DEVE avere stampata la scritta che vedi nella foto che ho postato.
Quello che hai preso tu NON è un SH775, ma un mosfet FH020, tutt'altra roba come tipo di regolatore
Gli originali SH775 non li trovi su ebay spediti da Italia, ma solo da USA (almeno nuovi...)
In alternativa puoi prendere un SH847AA , modello un pelo più grande, ma che va bene anche su moto che superano i 10mila giri, dove un sh775 invece non fornisce più un voltaggio costante.
Per la speed chiaramente va benissimo il 775.
Se puoi restituisci quello che hai comprato e prendi quello giusto
Leggi quì : https://www.belinassu.it/396108572
Ultima modifica di gallimbeni; 06/06/2020 alle 22:51

scusa una cosa gallimbeni, ma a moto accesa che tensione si dovrebbe leggere sulla batteria? Mi sono accorto che il portafusibile che avevo messo una decina di anni fà quando passai al fh12... tra regolatore e batteria era rotto e quindi leggevo la tensione della batteria. Domani mattina cambio il portafusibile e riprovo il regolatore. Il venditore mi ha detto che è normale leggere quei valori senza carico all'uscita del regolatore.

questo sarà originale?


yes, è originale...
Più che altro ti converrebbe, secondo me, cercarne uno sulla baia che abbia anche il programma di spedizione internazionale di ebay, in pratica paghi un filo di più la spedizione, ma non hai più la dogana da pagare e relativo tempo da perdere, tipo quello che avevo preso io.. se vai indietro ritrovi il link.
la tensione batteria senza carico ovviamente deve essere intorno ai 12,8 / 13,2 , comunque non sotto i 12,6 se la batteria è sana.
A moto accesa la tensione misurata sempre ai capi batteria deve stare intorno ai 14,5 , comunque non oltre i 15 e non sotto ai 13.
La mia appunto dà i valori che ho riportato, chiaramente ad esempio con ventola accesa la tensione cala di circa 0,5V, dipende dagli utilizzatori accesi in quel momento.