Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: regolatore o statore speed triple 1050

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,910
    A motore acceso, imposta VOLT in alternata sul tester e misura tra fase e fase (ci sono tre fili nel connettore, che deve rimanere collegato).
    A moto spenta puoi verificare anche la resistenza degli avvolgimenti, impostando il tester su OHM e staccando il conettore.
    I tre valori resistivi (tra fase e fase) dovrebbero essere identici.
    Al contempo puoi verificare se ci sono "dispersioni" tra le bobinette e la massa, sempre con il tester impostato su OHM.
    Metti uno dei due puntali a massa e l'altro su una delle fasi, in sequenza.
    Dovrebbe segnare resistenza infinita, o comunque un valore elevato e più o meno identico nelle tre misurazioni.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xanderstyle
    Data Registrazione
    04/10/16
    Località
    bari
    Moto
    speed triple 1050 2005
    Messaggi
    31
    Perfettissimo farò questa prova al più presto

    Un altra cosa sabba la prima misurazione e che devo fare con statore e regolatore collegati vero? I puntali del tester va uno su uno dei cavi e l'altro a massa della moto vero?

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,910
    No, tra due cavi del connettore stesso.

    Statore e regolatore collegati, motore acceso, e un pizzico di fortuna (che tutto vada bene).

    Sabba

  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xanderstyle
    Data Registrazione
    04/10/16
    Località
    bari
    Moto
    speed triple 1050 2005
    Messaggi
    31
    Speriamo bene grazie mille vi farò sapere presto

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da xanderstyle Visualizza Messaggio
    Bene allora spiegami come faccio a veder era continuità, praticamente il negativo del tester sulla massa della moto e il positivo sulle tre fasi ad alternanza? Il tutto comunque a moto accesa? Cosa devo impostare sul tester?
    Allora, metti il tester su diodo, (toccando tra loro i puntali devi sentire il beep che segnala continuità), poi colleghi un puntale (non importa quale) su una delle fasi in uscita dallo statore e l'altro a massa della moto : deve segnare 1 senza emettere alcun beep, inoltre , nel caso che solo una fase fosse in corto a massa, poichè le tre fasi sono collegate tra di loro ti darebbe continuità a massa su tutte e tre ! , il test lo puoi tranquillamente fare a motore spento , è un test di continuità
    Spero di essere stato comprensibile , in bocca al lupo!
    Wheelingromi

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xanderstyle
    Data Registrazione
    04/10/16
    Località
    bari
    Moto
    speed triple 1050 2005
    Messaggi
    31
    Allora test del diodo provato con tutto collegato ma a moto spenta segnala sempre 1, ma invece il test della corrente alternata a minimo segna 10 appena accelero scende pian piano,

    Pensavo, se dovessi scollegare solo la presa dello statore, metter in moto la Speed e misurare i volt in alternata? Che dite? X vedere se i valori dello statore sono diversi da quando resta collegato al regolatore
    Ultima modifica di xanderstyle; 05/10/2016 alle 17:08 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da xanderstyle Visualizza Messaggio
    Allora test del diodo provato con tutto collegato ma a moto spenta segnala sempre 1, ma invece il test della corrente alternata a minimo segna 10 appena accelero scende pian piano,

    Pensavo, se dovessi scollegare solo la presa dello statore, metter in moto la Speed e misurare i volt in alternata? Che dite? X vedere se i valori dello statore sono diversi da quando resta collegato al regolatore
    Il test del voltaggio in uscita dallo statore si fa sul connettore a tre poli che esce appunto dal carter statore, staccato dall'ingresso regolatore , volt in alternata settato a 200V (l'uscita del regolatore , quella a 4 poli che sia attaccata o meno è del tutto ininfluente ,visto che il circuito lo interrompi a monte staccando il connettore in uscita dallo statore) : accendi la moto assicurandoti prima che la batteria sia sufficientemente carica, misurando le fasi 1/2 1/3 2/3 al minimo tutte ti devono dare intorno ai 20V , accelerando fino ai 4000/500 giri devi avere intorno ai 50V , e comunque se mi dici che in uscita dallo statore hai solamente 10V (ma per tutte tre le fasi?) anche se solo in una fase allora lo statore è fritto... comunque ,se tipuò essere utile ti do un link che ti sarà sicuramente utile https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E ciao!
    Ultima modifica di All Black 955; 05/10/2016 alle 18:06
    Wheelingromi

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,910
    Solo 10V?
    Statore fritto, a meno che i volt non siano stati misurati con il tester impostato su Volt in continua.

    Sabba

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xanderstyle
    Data Registrazione
    04/10/16
    Località
    bari
    Moto
    speed triple 1050 2005
    Messaggi
    31
    Allora provato con statore staccato, a minimo 10 volt a 4000 5000 giri salgono tutte e tre a 45 più o meno come mai? Xke collegato al regolatore nn sale sopra i 10 a bobina

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da xanderstyle Visualizza Messaggio
    Allora provato con statore staccato, a minimo 10 volt a 4000 5000 giri salgono tutte e tre a 45 più o meno come mai? Xke collegato al regolatore nn sale sopra i 10 a bobina
    In che punto lo misuri quando è collegato al regolatore? (dove metti i puntali?)
    Wheelingromi

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Statore - Volano - Carter Statore - Speed Triple 1050
    Di MissionTriple955i nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 13:49
  2. regolatore-statore speed 955 2004
    Di heek.speed.955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/02/2013, 08:01
  3. Statore speed triple 1050 07
    Di Denni Speed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/01/2013, 03:25
  4. [COMPRO] REGOLATORE E STATORE SPEED TRIPLE
    Di Dominos nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 11:20
  5. Speed 04 - Statore/regolatore
    Di criz nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/06/2012, 06:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •