Caro Oste,
mi dispiace di quanto scrivi anche se in tante cose sono d'accordo con te.

Vorrei solo spiegarti il perchè certe cose sono così e se vuoi poi ne parliamo di persona alla prossima gara.

Allora il trofeo è organizzato da Rossocorsa non da noi, che comunque abbiamo la responsabilità (e me la prendo tutta ) di verificare come sono fatte le cosa. Rossocorsa quest'anno non aveva più il mezzo a disposizione e allora gli abbiamo prestato il nostro. Ho discusso con Amato di questo perchè non è piaciuto neppure a me il mezzo abbandonato il mezzo al paddock e la prossima gara sarà diverso. Ma devo dirti che purtoppo noi siamo solo dei "fornitori" nulla di più.

Per quanto riguarda i premi di solito vengono dati la gara successiva a quella che si corre. Per quelli della prima di Vallelunga abbiamo tardato di una per il semplice motivo che è stata persa la prima spedizione fatta a Rossocorsa, ma penso che adesso sia tutto a posto.

Ora la parte più importante la mia partecipazione.

Se avessi voluto "barare" ti assicuro avrei potuto farlo senza alcun problema, invece l'unica cosa che stiamo cercando di fare è capire come si può correre l'anno prossimo.
Per questo motivo stiamo provando sulla moto quello che si può fare.
L'anno prossimo tutte le moto dei monomarca non potranno avere più di 98dB e questo per le Thruxton sarà un problema.
Alla mia moto abbiamo provato a togliere i contralberi (nulla di molto sofisticato) per vedere se il motore "tiene" e se questo è un beneficio. Nulla di più. La moto ha una ripresa migliore (a Varano più che a Vallelunga) ma perde in velocità e non prende potenza. In più vibra in un modo spaventoso.
Dalla prossima gara sarà rimessa normale e vedremo di provare gli scarichi nuovi perchè quelli attuali con i Db killer non vanno e magari un kit diverso di carburazione.

Ma questo è di dominio pubblico!

E questo è il motivo per il quale dalla prima modifica corro fuori classifica.
Abbiamo pensato che questo fosse il modo più semplice per provare la moto.
Se poi dai un'occhiata alle classifiche dell'anno scorso e a quelle di quest'anno vedi che quelli che mi arrivavano davanti l'anno scorso mi arrivano davanti anche quest'anno e quelli che arrivavano dietro continuano ad arrivare dietro. allo stesso modo ieri alla prima curva ho fatto sfilare tutti a 4 quelli che lottano per il trofeo e mi sono accodato a loro.

Mi dispiace anche che essendo stati nello stesso posto per 3 giorni non abbiamo avuto modo di parlare di questo di persona, non sarebbe stato più facile e più normale?

Spero di non stimolare polemiche perchè davvero non è questo il mio intento, e per questo concludo scusandomi delle cosa fatte male e confidando di essermi un pò spiegato.

Ciao,

Mario