sì, proprio dopo il mio viaggio...
ho notato anch'io delle "bolle" sul tendicatena e sulla parte di congiunzione della testata.
Temo proprio che sia un difetto (lieve) di verniciatura

sì, proprio dopo il mio viaggio...
ho notato anch'io delle "bolle" sul tendicatena e sulla parte di congiunzione della testata.
Temo proprio che sia un difetto (lieve) di verniciatura
Così onestamente mai ,sembra una gran scaldata o dei ritocchi fatti a bomboletta che con il calore ha bollato,però è un ipotesi
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
ritocchi fatti a bomboletta, no.....
l'idea è quella che si sia surriscaldato un po' e la pittura (originale triumph) abbia fatto le bolle
..ma non mi è mai andata in "allarme ebollizione acqua" e la ventola funziona.....
è un po' che le ho notate e, nonostante l'estate particolarmente calda, non sono aumentate
............continuerò a monitorarle...........
Usate prodotti sgrassanti o aggressivi a motore caldo ? Oppure autolavaggio subito con acqua saponata a motore caldo ??? Attenzione perchè di certo provocano lo sbiancamento, per le bolle...strano ma puo' essere
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
in effetti, un paio di volte, l'ho lavata "a caldo"... magari anche le bolle potrebbero essere effetto di una "reazione" caldo/freddo/sapone.....
![]()
Potrebbe essere anche in viaggio col motore molto caldo prendere un acquazzone,anche lì avviene un notevole shock termico
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
..sbagliandi si impara..
Oggi guardando un po' la testata riguardo a quei rigagnoli bincastri sono arrivato alla conclusione che sono dovuti a una fuoriuscita del liquido radiatore dalla vaschetta, di solito ho sempre evitato i caldoni ma questa estate me li sono puppati,avendo anche rimontato il catalizzatore le temperature ovviamente sono aumentate, il livello della vaschetta è più vicino alla linea di massimo che a quella di minimo,come uscita dal conce, provvederò a portarla vicina a quella del minimo..meno male che arriva il fresco