Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
Rispondo a Mic perché non so ancora come si fa il multiquote, ma può servire anche a chi ha scritto sopra, perché c'è un po' di confusione:
Il regolamento UE 461/2010 (ex decreto Monti) consente di fare i tagliandi e manutenzione anche da officine (non privati) estranee alla casa madre (autoriparatori indipendenti) ed anche con sostituzione pezzi non originali ma di qualità equivalente all’originale, interventi che devono essere certificati dal riparatore, per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo.
Non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice ma solo per gli autoveicoli.
Quindi I MOTOCICLI SONO ESCLUSI e si devono eseguire i tagliandi alle scadenze programmate, entro i periodo di garanzia, presso officine autorizzate dalla casa madre.
Visto che la precisazione proviene da "fonte autorevole" devo considerare
il mio amico meccanico (di auto) persona informata. Ad ogni modo, se la
normativa fosse valida anche per la moto io, comunque, la porterei in Triumph.