"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Ciao Dario!
Non sempre mi facevi ridere, non sempre ero d'accordo con le tue sicurezze...ma ero contento che ci fossi.
comunque e sempre un coerente R.I.P.
Mai capito la sua comicita' .... pero' sicuramente dava fastidio a molti politici......
Io non solo sono stato contento che ci sia stato ,ma ritengo che la sua presenza fosse indispensabile in questo paese
Ciao Giullare
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
ascoltando per qualche minuto un microfono aperto di Radio Popolare questa mattina, ho sentito, raccontato da una ascoltatrice, un un pensiero ed un ricordo di Dario Fo
diceva la persona che l'immagine dei due Carabinieri ( lei ha detto Corazzieri ) ai lati del feretro gli hanno fatto venire in mente i Carabinieri che portano via Pinocchio.....immagine secondo me che avrebbe fatto sorridere Dario Fo
diceva poi di aver incontrato casualmente, negli anni settanta, Dario e la Franca, in una cappella mentre guardavano dei dipinti a tema religioso e che , conoscendo i due allora molto impegnati con Soccorso Rosso e affini, sia rimasta sorpresa della delicatezza e dell'interesse che dimostravano davanti a quelle opere
mi sembra impossibile non ricordarli insieme
![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Eh già, un'altro pezzo di cultura che se ne va, ciao Dario. Fa piacere osservare come chi qui dentro non lo amasse esprime comunque un saluto delicato. Un conferma sul grado di intelligenza e livello culturale si questo forum rispetto alla feccia che si trova altrove.
Casa vacanza Lucca http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7199684
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Le grandi menti purtroppo dividono, la sua arte era difficile da comprendere ai più, a molti era invisa la sua lotta politica passata e presente. Su molti social il commento più buono collegava l'essere comunista con l'avere un certo presunto patrimonio. Come se quelli di sinistra dovessero per forza lavorare gratis o donare il frutto del proprio lavoro. Bah.
Casa vacanza Lucca http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7199684