Allora ha già cominciato a perdere viti?![]()
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Grande moto, l'ho avuta per diversi anni, ipermodificata e ci ho fatto più di 50000km di viaggi ed impennate! Ora circola ancora in gran forma nel mio quartiere. La mia aveva scarico completo hpe, filtro kn e scatola modificata, centralina ducati performance per scarico termignoni, volano alleggerito (-1 kg!) e modifica alla frizione per rendere la campana eterna! Se vuoi te la spiego in msg, ma trovi tutte le info sul forum dedicato.
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Alla frizione ho già l'attuatore maggiorato ed infatti la leva è bella morbida rispetto all'originale. Spiegami quel discorso della campana se puoi che mi interessa...
Dimenticavo, già che sembri ferrato volevo sapere a che temperatura gira un motore come il ds raffreddato ad aria/olio...
Ultima modifica di edotto; 20/10/2016 alle 10:06
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Allora, la modifica è stata inventata da un amico, uno dei migliori meccanici esperti Ducati nel Lazio, e collaudata da un numero altissimo di multistradisti, me compreso. C'è bisogno di un disco guarnito(quelli con il materiale di attrito)che deve assolutamente essere in ferro,*dei 4v 888/748/916/996, non usare dischi in alluminio o in ergal (che rischiano di spaccarsi!!!)!!!!*
L'operazione è molto semplice: bisogna togliere tutti i dischi frizione(sia guarniti che interdischi) e poi sostituire l'ultimo interdisco da 2mm con il disco in*ferro*guarnito che avremo rimediato o aquistato. dopo questo disco rimettete tutto nella medesima posizione ossia: disco guarnito in ferro, interdisco da 1,5, disco guarnito di serie, interdisco e così via fino alla fine che terminerà con un interdisco.*
In questo modo la frizione fa forza sulla campana invece del mozzetto, facendo oltretutto corpo unico, il che oltre a recuperare in fatto di modulabilità e longevità diminuirà anche il tintinnio!!!!!!!!!*Essendoci maggiore spessore, il carico assiale sui dischi è più alto, per cui è possibile rimuovere 2 delle 6 molle per avere lo stesso carico della frizione originale, in tal modo rendendo la leva frizione ancora più morbida (io ad esempio non avevo bisogno dell' attuatore maggiorato). In alternativa, se si vogliono mantenere le 6 molle, si possono montare delle rondelle sui piattelli in modo da ridurre il precarico delle stesse.
La campana ringrazia, ed i barattoli per terra (che cmq a molti piacciono) spariscono, lasciando cantare solo il pompone!!!
Buon Lavoro!
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Questa era la mia
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Ultima modifica di the_dude; 20/10/2016 alle 20:44 Motivo: Unione Post Automatica
Spiegazione a dir poco esaustiva e chiarissima... Potrei valutare di farla....
Che plexiglass montavi sulla tua? Zerogravity?
Ultima modifica di edotto; 21/10/2016 alle 09:43
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Grande acquisto, uno dei progetti (assieme al 999) più discussi e al contempo più incompresi di Terblanche. Unico appunto, con pochi € in più avrei preso la S![]()