Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Mah, che ti devo dire Mic, spesso sono d'accordo con te, questa volta meno. Sono abituato a (cercare) di pensare con la mia testa e fare ciò che credo giusto e non a farlo perchè faccio parte di un partito o movimento che sia...dal mio modesto punto di vista se non voto è perchè non mi va di votare e se controlli se voto o meno (e nessuno me lo toglie dalla mente, anche cosa ho votato) personalmente a me sta sulle balle, sia che il controllore sia Grillo, Renzi o Berlinguer...
Ma non si tratta di controllore, si tratta che nel caso specifico dei 5 stelle che hanno fatto del voto in rete e della partecipazione la loro bandiera è ovvio che nel momento in cui indicono una consultazione sollecitino tutti a partecipare.
del resto spesso l'accusa loro rivolta era che in queste consultazioni votavano in pochi.
Torno a ripetere che questo aspetto è più marcato nei partiti a forte disciplina interna, e il m5s è uno di questi, come lo era il pci.
Non era pensabile che un iscritto del pci si astenesse...pena un sonoro cazzziatone.