Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Non so di preciso di che cosa si parli....il m5s ha approvato un nuovo regolamento?
Rispetto le espulsioni non saprei.
Rispetto l'altro punto e cioè la pressione sugli iscritti per sollecitarli a votare penso che sia lo norma in tutti quei partiti e movimenti in cui c'è una forte disciplina.
Per esempio quando ero iscritto al pci, a metà degli anni settanta, avevamo forti sollecitazioni all'attivismo, alla vendita dell'unità ai semafori, ad andare a votare e a partecipare alla vita attiva delle sezioni.
Addirittura nei giorni di elezioni quelli provvisti di patente dovevamo andare a prendere con la macchina degli anziani di provata fede e portarli al seggio a votare.
Nessun voto doveva andare perso.
Nonostante ciò non abbiamo mai vinto, se si eccettuano le europee dell'83, in cui però il voto ci è stato dato in parte perchè erano europee e soprattutto perchè la scomparsa di Berlinguer commosse tutta l'Italia.
No, il regolamento nn è ancora stato approvato, mi sembra ci sia tempo per votare sino al 26 ottobre.
Ovvio che ci sia pressing sull'attività politica di un partito, ma qui si fa pressing sul votare un "referendum" sul nuovo regolamento...mi sembra un po' diverso