Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Mah, che ti devo dire Mic, spesso sono d'accordo con te, questa volta meno. Sono abituato a (cercare) di pensare con la mia testa e fare ciò che credo giusto e non a farlo perchè faccio parte di un partito o movimento che sia...dal mio modesto punto di vista se non voto è perchè non mi va di votare o ci sto ancora pensando e se controlli se voto o meno (e nessuno me lo toglie dalla mente, anche cosa ho votato) personalmente a me sta sulle balle, sia che il controllore sia Grillo, Renzi o Berlinguer...poi se oltre a controllarmi mi mandi pure sms ed emali mi infastidisci pure

IMHO ovviamente
Te pensa che, nel mio caso, mi ha proprio aiutato a ricordarmi di farlo.

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Ma non si tratta di controllore, si tratta che nel caso specifico dei 5 stelle che hanno fatto del voto in rete e della partecipazione la loro bandiera è ovvio che nel momento in cui indicono una consultazione sollecitino tutti a partecipare.
del resto spesso l'accusa loro rivolta era che in queste consultazioni votavano in pochi.
Torno a ripetere che questo aspetto è più marcato nei partiti a forte disciplina interna, e il m5s è uno di questi, come lo era il pci.
Non era pensabile che un iscritto del pci si astenesse...pena un sonoro cazzziatone.
Non e' proprio per questo il senso, non c'e' alcuna disciplina, anzi, il fatto di chiederti di entrare nel portale e votare e' una cosa piu' che lecita e non solo per un discorso di iscrizione o meno: viene richiesta una votazione con piu' riscontro possibile in quanto la votazione e' relativa ad un aggiornamento vitale del regolamento del Movimento.... Nel caso delle altre votazione ho sempre ricevuta una e una sola mail di avviso.

Ritengo sia piu' che giusta, ma soprattutto doverosa.