Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Marco il prodotto é interessante ma in caso di incidente come si comporterebbe l'assicurazione?
    Credo che si comporterebbe allo stesso modo di come si comporta di fronte a tutti i cambiamenti che facciamo sulle nostre moto, che non sempre sono omologati, anzi...

Al di la di questo non credo che questo accessorio possa provocare incidenti: si tratta di un ausilio alla guida, ma si disattiva facilmente e non è possibile che blocchi il comando del gas del tutto quindi difficilmente può farci perdere il controllo del mezzo, a meno che non si valuti male la strada, ma questo succede anche con il gas gestito con la mano...

Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non ha senso, la moto non è un auto...oltre alla sicurezza se togliamo il fascino della mano sul comando del gas, è finita.
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Prendete il treno a 'sto punto se vi s'informicolano le mani...
    Già son contrario a quello in auto...
    Già mi urta vedere gente che si rincoglionisce in autostrada fissa nella corsia di mezzo e che pensa a tutt'altro che guidare...
    Ci manca solo che li veda in moto...
    Guarda, inizialmente la pensavo come voi, però recentemente ho fatto 350 km di fila in autostrada di ritorno da un viaggio sulle Dolomiti e la mano destra era ridotta uno straccio a forza di tenere il gas aperto, se avessi avuto un accessorio del genere ne avrei giovato sicuramente. Con noi c' era anche un amico con BMW S1000R e lo usava eccome.

Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    se vai caponord in autostrada potrebbe avere senso

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Credo che bastino anche tratte più corte per apprezzarlo: certo, ne abbiamo fatto sempre a meno perchè non esisteva, ma il progresso è anche questo e non credo che tolga nulla in fatto di piacere di guida.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno sulla ktm. E' stato realizzato al tornio in alluminio, leggero e molto gradevole alla vista. Il funzionamento è semplice, ma dopo qualche minuto si allenta leggermente e la velocità inizia a calare. Devi serrare di nuovo, aumentar ela velocità e cosi via. Forse non l'ho regolato perfettamente nel montaggio, sostanzialmente aiuta poco. Spero, inutilmente, che un aggiornamento della centralina lo implementi a livello software perchè trovo sia utile in caso di trasferimenti autostradali. In auto ce l'ho e quando posso lo uso, trovandolo molto comodo. Non ti porta necessariamente a distrarti, anzi - se sei un idiota che si mette a 120 orari nella corsia centrale lo fai con o senza cruise control - ma chiaramente si riesce ad utilizzare in maniera proficua solo nel caso di strade poco trafficate.
    Sono d' accordo, io in auto a volte lo metto anche per fare i 5 km di statale che separano il centro commerciale da casa mia, si mette in un attimo e ti permette di rilassare il piede destro: con questo non vuol dire che poi mi metto a chattare sul telefonino, la guida rimane sempre attenta, solo meno "faticosa".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ..........
    Guarda, inizialmente la pensavo come voi, però recentemente ho fatto 350 km di fila in autostrada di ritorno da un viaggio sulle Dolomiti e la mano destra era ridotta uno straccio a forza di tenere il gas aperto, se avessi avuto un accessorio del genere ne avrei giovato sicuramente. Con noi c' era anche un amico con BMW S1000R e lo usava eccome.

Credo che bastino anche tratte più corte per apprezzarlo: certo, ne abbiamo fatto sempre a meno perchè non esisteva, ma il progresso è anche questo e non credo che tolga nulla in fatto di piacere di guida.

............
    Come non quotare!
    Anche a me è successa la stessa identica cosa, cioè ritorno dalla Dolomiti in "pallostrada" in compagnia di un amico con la BMW (nel mio caso una R1000RT), ma anche lui senza Cruise Control.
    Quando siamo arrivati ad Altedo (poco prima di Bologna, sulla PD-BO) ci siamo scambiati un rapido cenno e siamo usciti per fare la statale.
    Nessuno dei due sentiva più il polso destro, e magari anche le chiappe (ma è un altro problema ancora ) e abbiamo ripreso la completa funzionalità del polso solo dopo aver percorso qualche chilometro al di fuori della autostrada (quindi con continue decelerazioni/accelerazioni che permettevano al polso destro di ruotare spesso).
    Perciò non sono mai stato più felice di apprendere che la Sport 2016 lo preveda di serie.
    Non vedo l'ora di averlo!
    E visto che lo uso da anni anche sulle auto, posso garantirvi che si può inserire anche nell'extraurbano a velocità intermedie, ed è utilissimo per rimanere nei limiti e persino per consumare meno (in alcuni casi NOTEVOLMENTE meno), basta prenderci la mano.

Benedetto chi l'ha inventato.

Sabba