Credo che si comporterebbe allo stesso modo di come si comporta di fronte a tutti i cambiamenti che facciamo sulle nostre moto, che non sempre sono omologati, anzi...
Al di la di questo non credo che questo accessorio possa provocare incidenti: si tratta di un ausilio alla guida, ma si disattiva facilmente e non è possibile che blocchi il comando del gas del tutto quindi difficilmente può farci perdere il controllo del mezzo, a meno che non si valuti male la strada, ma questo succede anche con il gas gestito con la mano...
Guarda, inizialmente la pensavo come voi, però recentemente ho fatto 350 km di fila in autostrada di ritorno da un viaggio sulle Dolomiti e la mano destra era ridotta uno straccio a forza di tenere il gas aperto, se avessi avuto un accessorio del genere ne avrei giovato sicuramente. Con noi c' era anche un amico con BMW S1000R e lo usava eccome.
Credo che bastino anche tratte più corte per apprezzarlo: certo, ne abbiamo fatto sempre a meno perchè non esisteva, ma il progresso è anche questo e non credo che tolga nulla in fatto di piacere di guida.
Sono d' accordo, io in auto a volte lo metto anche per fare i 5 km di statale che separano il centro commerciale da casa mia, si mette in un attimo e ti permette di rilassare il piede destro: con questo non vuol dire che poi mi metto a chattare sul telefonino, la guida rimane sempre attenta, solo meno "faticosa".![]()