Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Modifica per disattivare faro all'avvio

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    XFer, nel post di apertura, a proposito di questo dispositivo scrive "In pratica il faro parte spento; poi alla prima pressione del commutatore abbaglianti, si accende, e non si spegne più fino allo spegnimento del quadro"; ne deduco che, se non premi il commutatore abbaglianti, il faro rimane spento.
    Se ho capito male, non lo so, può darsi...
    ma allora non ho nemmeno capito che utilità avrebbe questo dispositivo, se è vero, come scrivi, che sia sulle vecchie che sulle nuove mc, all'avviamento il relé fa da scambio e disattiva il faro.
    Boh
    beh mantieni quanta più carica possibile fino alla pressione del pulsante di avviamento.

o almeno fin là... la differenza è poca e se una batteria ti stà per abbandonare lo fà lo stesso.

l'unica differenza è allungare la durata delle lampadine evitandogli sbalzi di tensione.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se ho ben capito, vorrebbe elminare il consumo (inutile) di batteria prima di avviare il motore, cioè nella fase con quadro inserito e luci accese, ma senza ancora aver premuto il tasto Start.
    E io sono d'accordo con lui al 1000x1000, anche per la questione "salva lampadine"!

Sabba

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    So che il mio intervento non sarà risolutivo, ma sulla mia Speed, che di fari ne ha due e quindi di tensione ne assorbe un bel po' , l'elettrauto ha fatto un sistema che collega e subordina l'accensione dei fari allo spegnimento della luce rossa della pressione dell'olio intercettando il segnale dal filo collegato al bulgo che misura la pressione del'olio.
    In pratica quando si accende il quadro strumenti, la spia rossa dell'olio è accesa ed i fari anabbaglianti spenti, appena la moto parte e quindi di conseguenza si spegne la luce rossa ecco che si accendono automaticamente i fari.
    Niente da ricordare e niente da fare.
    Tra l'altro il sistema è disattivabile con un semplice pulsantino e la moto torna alla funzionalità normale.
    Credo che sia nua cosa molto artigianale da realizzare per chi ne mastica di elettricità...io non ne capisco niente...contribuisco solo con l'idea.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Se non sbaglio l utente @angeloyzf ( o giù di li ) ha fatto proprio questa modifica al suo Tiger Sport

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho verificato stamattina tramite il concessionario, e la Tiger Sport 2016 mantiene i fari spenti fino a che il motore non si è avviato.
    Comunque è giusto procedere come ha fatto l'elettrauto, in alternativa al circuito che prevede due relé aggiuntivi da montare nei pressi del relé fari.
    Io sto studiando il modo di eliminarne uno (dei due aggiuntivi)....

Sabba

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123