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Discussione: Modifica per disattivare faro all'avvio

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
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    XFer, nel post di apertura, a proposito di questo dispositivo scrive "In pratica il faro parte spento; poi alla prima pressione del commutatore abbaglianti, si accende, e non si spegne più fino allo spegnimento del quadro"; ne deduco che, se non premi il commutatore abbaglianti, il faro rimane spento.
    Se ho capito male, non lo so, può darsi...
    ma allora non ho nemmeno capito che utilità avrebbe questo dispositivo, se è vero, come scrivi, che sia sulle vecchie che sulle nuove mc, all'avviamento il relé fa da scambio e disattiva il faro.
    Boh
    beh mantieni quanta più carica possibile fino alla pressione del pulsante di avviamento.

    o almeno fin là... la differenza è poca e se una batteria ti stà per abbandonare lo fà lo stesso.

    l'unica differenza è allungare la durata delle lampadine evitandogli sbalzi di tensione.
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
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  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se ho ben capito, vorrebbe elminare il consumo (inutile) di batteria prima di avviare il motore, cioè nella fase con quadro inserito e luci accese, ma senza ancora aver premuto il tasto Start.
    E io sono d'accordo con lui al 1000x1000, anche per la questione "salva lampadine"!

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di leon1775
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    So che il mio intervento non sarà risolutivo, ma sulla mia Speed, che di fari ne ha due e quindi di tensione ne assorbe un bel po' , l'elettrauto ha fatto un sistema che collega e subordina l'accensione dei fari allo spegnimento della luce rossa della pressione dell'olio intercettando il segnale dal filo collegato al bulgo che misura la pressione del'olio.
    In pratica quando si accende il quadro strumenti, la spia rossa dell'olio è accesa ed i fari anabbaglianti spenti, appena la moto parte e quindi di conseguenza si spegne la luce rossa ecco che si accendono automaticamente i fari.
    Niente da ricordare e niente da fare.
    Tra l'altro il sistema è disattivabile con un semplice pulsantino e la moto torna alla funzionalità normale.
    Credo che sia nua cosa molto artigianale da realizzare per chi ne mastica di elettricità...io non ne capisco niente...contribuisco solo con l'idea.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
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    Se non sbaglio l utente @angeloyzf ( o giù di li ) ha fatto proprio questa modifica al suo Tiger Sport

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Castenaso (BO)
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    Ho verificato stamattina tramite il concessionario, e la Tiger Sport 2016 mantiene i fari spenti fino a che il motore non si è avviato.
    Comunque è giusto procedere come ha fatto l'elettrauto, in alternativa al circuito che prevede due relé aggiuntivi da montare nei pressi del relé fari.
    Io sto studiando il modo di eliminarne uno (dei due aggiuntivi)....

    Sabba

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