Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Vendite Nuove MC Triumph 2016

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16

Vendite Nuove MC Triumph 2016

mi sa, mi sa che siamo bassini.....

complice un articolo su Motoit che parlava delle vendite in Francia, mi sono guardato un pò di numeri e sono abbastanza "tremendi" nel senso critico....

Le tre assieme non raggiungono i 1500 pezzi venduti, in Francia ne hanno ben 1000 in più ma anche loro non hanno trovato la blockbuster :
    - da loro la migliore è la T120 che è 14^ con 980 pezzi venduti
    - da noi la migliore è la STwin che è 14^ con 780 pezzi venduti

non solo nessuna delle due ha sfondato, ma neanche tutte e tre assieme (da loro almeno raggiungono i 2500 pezzi)

Il nostro mercato vede la Scrambler 800 con più di 2mila pezzi venduti da loro non esiste e le Yamaha e le Kawa la fanno da padrone.... poi da noi ovviamente le prime 5 sono sempre le solite....

Credo che in Italia si punti molto (come è giusto che sia) sulla Scrambler e sul T100 nuovo...
    Sono pronto a scommettere che se la fanno "bella" la Sc se non diventa una vera e propria blockbuster staccherà almeno i 1500 pezzi venduti da sola entro la fine del '17 (con almeno altre 1000 T100).

Se no, mi sa che la vedranno dura o magari, per aver messo giù così tanti modelli diversi, può darsi che i conti li facciano alla lunga (da qui al 2020 per esempio) e sperare che paghino nel tempo, in fondo il prodotto Triumph a parte sporadici esplosioni di vendite di certi mitici modelli ha forse sempre premiato di più alla lunga (mantenendo buoni per più tempo i modelli che oggi i Jap cambiano ogni anno o 2).
    Boh ? Certo che se si vuole avere come termine di riferimento la BMW.... questi sono veramente lontanti anni luce.... (ma non la Nine T che sembra un'altra dèbacle clamorosa, 20^ in Francia e 40^ in Italia)
    Auguri T !

p.s.
    spiace vedere che le Guzzi V9 non stanno aiutando il vero mito italiano..... i pezzi venduti sono su numeri imbarazzanti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Da quel che so, qui da noi sperano molto nelle ultime Tiger, per fare i margini.

Io comunque se avessi la possibilità me ne comprerei una manciata MC Triumph, mi piacciono troppo! Diciamo 1 ST, almeno 3 T120 di vari colori, un paio di Thruxton...

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    mi sa, mi sa che siamo bassini.....

complice un articolo su Motoit che parlava delle vendite in Francia, mi sono guardato un pò di numeri e sono abbastanza "tremendi" nel senso critico....

Le tre assieme non raggiungono i 1500 pezzi venduti, in Francia ne hanno ben 1000 in più ma anche loro non hanno trovato la blockbuster :
    - da loro la migliore è la T120 che è 14^ con 980 pezzi venduti
    - da noi la migliore è la STwin che è 14^ con 780 pezzi venduti

non solo nessuna delle due ha sfondato, ma neanche tutte e tre assieme (da loro almeno raggiungono i 2500 pezzi)

Il nostro mercato vede la Scrambler 800 con più di 2mila pezzi venduti da loro non esiste e le Yamaha e le Kawa la fanno da padrone.... poi da noi ovviamente le prime 5 sono sempre le solite....

Credo che in Italia si punti molto (come è giusto che sia) sulla Scrambler e sul T100 nuovo...
    Sono pronto a scommettere che se la fanno "bella" la Sc se non diventa una vera e propria blockbuster staccherà almeno i 1500 pezzi venduti da sola entro la fine del '17 (con almeno altre 1000 T100).

Se no, mi sa che la vedranno dura o magari, per aver messo giù così tanti modelli diversi, può darsi che i conti li facciano alla lunga (da qui al 2020 per esempio) e sperare che paghino nel tempo, in fondo il prodotto Triumph a parte sporadici esplosioni di vendite di certi mitici modelli ha forse sempre premiato di più alla lunga (mantenendo buoni per più tempo i modelli che oggi i Jap cambiano ogni anno o 2).
    Boh ? Certo che se si vuole avere come termine di riferimento la BMW.... questi sono veramente lontanti anni luce.... (ma non la Nine T che sembra un'altra dèbacle clamorosa, 20^ in Francia e 40^ in Italia)
    Auguri T !

p.s.
    spiace vedere che le Guzzi V9 non stanno aiutando il vero mito italiano..... i pezzi venduti sono su numeri imbarazzanti.

Le nostre non sono moto per tutti,qui a lecce siamo solo in due con la t120!
    Pero ti assicuro che quando vado in giro quasi tutti si girano a guardare la moto!
    Mentre le BMW sono così tante che nessuno le guarda più.
    Bisogna avere uno spirito ed un anima nobile per apprezzare le mc e non tutti lo hanno.
    Siamo pieni di GS tutti uguali,fanno a gara a chi gli monta gli scatoloni più grandi per poi andare solo al bar!
    Abbiamo moto originali e diverse dalla globalizzazione che le rende tutte uguali,quindi non sono affatto sorpreso per i numeri delle vendite,è e sarà sempre così........

Per la Guzzi spiace anche a me!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Pero ti assicuro che quando vado in giro quasi tutti si girano a guardare la moto!
    Mentre le BMW sono così tante che nessuno le guarda più.
    Bisogna avere uno spirito ed un anima nobile per apprezzare le mc e non tutti lo hanno.
    Siamo pieni di GS tutti uguali,fanno a gara a chi gli monta gli scatoloni più grandi per poi andare solo al bar!
    Abbiamo moto originali e diverse dalla globalizzazione che le rende tutte uguali,quindi non sono affatto sorpreso per i numeri delle vendite,è e sarà sempre così........

Per la Guzzi spiace anche a me!
    Su questo dissento.
    Non mi piacciono le moto da Mazinga (come il GS, anche se è un'ottima moto) né una parte dei loro proprietari ma, siamo sinceri: sarà pure per il calcolo delle probabilità, visto quante ne vendono, ma appena comincia a far freddo o a piovere, io in giro incontro solo GS o quasi. Al bar ci vedo tanti altri modelli di moto

Tornando in tema, secondo me il prezzo delle nuove mc Triumph è un po' altino, ma avranno il successo che si meritano
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Anche io credo che il prezzo delle mc, nuove o vecchie che siano, sia sproporzionato al valore intrinseco della moto... Con tutto ciò che ne consegue per le vendite
    No comfort just stile

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Anche lì il prezzo non sta aiutando, purtroppo. E forse manca un modello meno "strano" con una posizione di guida meno arretrata (e più spazio per il passeggero, che sulle attuali V9 non sta comodo). Insomma qualcosa di più vicino, come impostazione di guida, alla ST.
    A proposito:
    Confronto video: Moto Guzzi V9 Bobber sfida Triumph Street Twin - MotorBox

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bon
    Moto
    Street Twin
    Ma va bene così!
    Almeno non dobbiamo preoccuparci dei furti

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Bon Visualizza Messaggio
    Ma va bene così!
    Almeno non dobbiamo preoccuparci dei furti
    a questo punto mi darei una vigorosa tastata ai cabasisi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    [...]
    Può sembrare un po' una "consolazione" (per che cosa poi? ) ma sono convinto anche io che la realtà sia questa. In un altro post si parlava di rimorchiare, ma ve la racconto io la soddisfazione più grande a Roma: fermi al semaforo con tutte le altre moto e motorini in prima fila, OGNI VOLTA che passa un bambino per mano ai genitori o in un passeggino mi pianta gli occhi addosso e guarda fisso finché ne ha

Contiamo sulle generazioni future, su

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Mi sembra che ci sia stato anche un grosso problema di consegne: dal mio concessionario, per un periodo piuttosto lungo, le ST erano introvabili e le T120 arrivavano dalla fabbrica col contagocce.
    La moto, o te la consegnano entro giugno o passi ad altra marca.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima