Originariamente Scritto da
Dave67
mi sa, mi sa che siamo bassini.....
complice un articolo su Motoit che parlava delle vendite in Francia, mi sono guardato un pò di numeri e sono abbastanza "tremendi" nel senso critico....
Le tre assieme non raggiungono i 1500 pezzi venduti, in Francia ne hanno ben 1000 in più ma anche loro non hanno trovato la blockbuster :
- da loro la migliore è la T120 che è 14^ con 980 pezzi venduti
- da noi la migliore è la STwin che è 14^ con 780 pezzi venduti
non solo nessuna delle due ha sfondato, ma neanche tutte e tre assieme (da loro almeno raggiungono i 2500 pezzi)
Il nostro mercato vede la Scrambler 800 con più di 2mila pezzi venduti da loro non esiste e le Yamaha e le Kawa la fanno da padrone.... poi da noi ovviamente le prime 5 sono sempre le solite....
Credo che in Italia si punti molto (come è giusto che sia) sulla Scrambler e sul T100 nuovo...
Sono pronto a scommettere che se la fanno "bella" la Sc se non diventa una vera e propria blockbuster staccherà almeno i 1500 pezzi venduti da sola entro la fine del '17 (con almeno altre 1000 T100).
Se no, mi sa che la vedranno dura o magari, per aver messo giù così tanti modelli diversi, può darsi che i conti li facciano alla lunga (da qui al 2020 per esempio) e sperare che paghino nel tempo, in fondo il prodotto Triumph a parte sporadici esplosioni di vendite di certi mitici modelli ha forse sempre premiato di più alla lunga (mantenendo buoni per più tempo i modelli che oggi i Jap cambiano ogni anno o 2).
Boh ? Certo che se si vuole avere come termine di riferimento la BMW.... questi sono veramente lontanti anni luce.... (ma non la Nine T che sembra un'altra dèbacle clamorosa, 20^ in Francia e 40^ in Italia)
Auguri

T !
p.s.
spiace vedere che le Guzzi V9 non stanno aiutando il vero mito italiano.....

i pezzi venduti sono su numeri imbarazzanti.