Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101

Discussione: DUCATI PROGETTO 1408

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    la voglio...ma non l'avrò
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,982
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Cmq non credo che la cilidrata sarà 1400cc, sarebbe ridicola.
    Infatti... forse è un 2000cc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,160
    Con tutte le parti in carbonio e titanio che hanno usato, non ci devono essere dubbi sul peso basso del mezzo. Vorrei ben vedere il contrario!
    Per i 5 cavalli in più, partendo dai 205 del modello attuale, non si sono di certo spremuti tropo le meningi.
    Uno scarico decatalizzato, un filtro aria sportivo e magari un air box modificato/maggiorato, il tutto accompagnato da una mappatura ad hoc, ecco che i 5 cavalli saltano fuori facili facili.



    P.S. Se continuano ad aumentare le cilindrate, il prossimo step sarà l'adozione del turbodiesel....
    Sabba

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,235
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Infatti... forse è un 2000cc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TFSI Audi.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    I 155 chili saranno come al solito senza anche l'aria delle gomme...

    Sarà la nuova arma per la SBK? Non c'è altra finalità sportiva, oltre questo rimarrà solo il gioiello fatto dai genietti dell'R&D per il riccone.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per i 5 cavalli in più, partendo dai 205 del modello attuale, non si sono di certo spremuti tropo le meningi.
    Uno scarico decatalizzato, un filtro aria sportivo e magari un air box modificato/maggiorato, il tutto accompagnato da una mappatura ad hoc, ecco che i 5 cavalli saltano fuori facili facili.
    Io invece credo non sia per niente facile riuscire a trovare 5 cv in piu' rispetto al moto precedente. I motori sportivi di oggi sono estremamente raffinati sia come progettazione che come realizzazione meccanica, le velocita' medie dei pistoni sono ormai elevatissime. Chiaro che dipende da dove li vai a cercare - 5 cv "teorici" piazzati in alto si trovano facilmente aumentando leggermente il numero di giri motore ma, appunto, parliamo di un bicilindrico a v di 1200 cmc... Pistoni grossi, pesanti, con una corsa relativamente lunga rispetto ai 4 cilindri.... Non pensate sia tutta elettronica, perche' le forze sui pistoni valgono al quadrato della velocita', e tirare 500 rpmin piu' sono sollecitazioni notevolissime che si aggiungono a quelle esistenti che non sono solo meccaniche, ma anche termiche: pistoni e valvole devono anche essere in grado di sopportare le temperature provocate dall'esplosione della miscela, se non ricordo male le valvole di scarico sono investite dai cas caldi a temperature comprese tra i 450 ed i 600 gradi.

    E, tra le altre cose, non sottovalutate nemmeno i turbodiesel. Quelli moderni sopportano anche loro sollecitazioni pazzesche a livello di pistoni, bielle e albero motore e calore. Tanto per dire, le bronzine di banco in un moderno turbodiesel sopportano pressioni che vanno a superare i 1000 kg per cm quadrato ovviamente con una distribuzione tutt'altro che uniforme dovuta alle variazioni di carico imposte dal movimento angolare delle bielle. Moltiplicate tutto per i 350-500.000 km di durata di un motore turbodiesel automobilistico che, in teoria, a parte la manutenzione non dovrebbe mai dare problemi. Non e' affatto semplice!
    Ultima modifica di gixxxer; 20/10/2016 alle 14:29

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    a cosa serve?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    la sigla 1408 indica che è l'ottavo progetto del 2014
    Quindi ci han messo due anni a metterla in strada?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,160
    Per tornare un attimo alla faccenda dei 5 cavalli, parliamo pur sempre di un motore stradale, non da competizione.
    Tutti i motori moderni sono progettati per erogare una potenza superiore a quella "finale", cioè la potenza che verrà omologata per l'utilizzo su strada.
    Le rimappature delle centraline sfruttano questo surplus, in modo da sfruttare a fondo tutte le potenzialità del motore.
    Io ci scommetto un pelo pubico che in Ducati (per trovare quei 5 cavalli) non hanno fatto altro che "aprire" un po' le limitazioni.

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    La Ducaudi sforna moto come se fossero biscotti.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Progetto Scrambler
    Di Marinodoct nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06/06/2016, 02:52
  2. Ferrari progetto one off
    Di n0x nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 18/06/2014, 18:01
  3. TUTA DAINESE DUCATI DESMOSEDICI + CASCO SUOMY DUCATI CORSE
    Di gioscrambler nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/05/2013, 06:11
  4. PROGETTO PISTA!!!
    Di KIMIK nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 28/04/2010, 18:38
  5. Progetto Special !
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •