Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101

Discussione: DUCATI PROGETTO 1408

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Tecnicamente sono due masterpieces, molto differenti tra loro. La turbina della H2R e' da paura, mentre il bombardone ducati e' veramente lo stato dell'arte per quanto riguarda le performances di un motore di quel genere. Al netto delle preferenze di marca o altro, sono due capolavori di meccanica.
    Ultima modifica di gixxxer; 21/10/2016 alle 15:56

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Io onestamente andrei sulla H2R, una moto VERAMENTE originale.. questa è una panigale evoluta alla fin fine ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Tecnicamente sono due masterpieces, molto differenti tra loro. La turbina della H2R e' da paura, mentre il bombardone ducati e' veramente lo stato dell'arte per quanto riguarda le performances di un motore di quel genere. Al netto delle preferenze di marca o altro, sono due capolavori di meccanica.
    Mi dispiace ma la Ducrauti ha il nome e un'estetica sicuramente con piu' appeal .... Ma come detto gia' dal cangurotto qui sotto :


    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io onestamente andrei sulla H2R, una moto VERAMENTE originale.. questa è una panigale evoluta alla fin fine ...
    Non posso che essere d'accordo abbestia.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io onestamente andrei sulla H2R, una moto VERAMENTE originale.. questa è una panigale evoluta alla fin fine ...

    hai detto niente...
    mi pare sempre più chiaro che si tratterà di un pezzo da collezione, quindi a questo punto tra H2R e questa è dura scegliere, anche in ottica investimento non saprei proprio su quale puntare...
    nel dubbio sarebbe da farsele entrambe

  6. #75
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,187
    Non ho trovato sostenitori alle mie tesi già esposte sui lavori fatti da Ducati per aumentare la potenza di 5 cavalli (comunque meno del 2,5%).
    Io le ritengo assolutamente valide, perché da qualche parte avranno pur lavorato, ma se proprio non se ne vuol venire a capo, avrei altre due idee:
    1) lo Sgana
    2) il mago Otelma....

    Sabba

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho trovato sostenitori alle mie tesi già esposte sui lavori fatti da Ducati per aumentare la potenza di 5 cavalli (comunque meno del 2,5%).
    Fermo restando che non esistono emissioni per moto sportive ed emissioni per moto ducati - quindi a termini di legge le emissioni nei vari cicli devono essere corrispondenti alla euro 3 o euro 4 - valvole con alzata e/o incrocio maggiore, regime di giri più alto, affinamenti tra elettronica e scarichi, diminuzione degli attriti interni, alleggerimenti delle masse in moto alterno sono secondo il mio umile parere le aree in cui possono aver lavorato.

    Sono tutti affinamenti, chiaramente - d'altronde quel motore nasce già piuttosto evoluto e, come per tutte le moto di un certo livello, soprattutto sportive, motore e ciclistica lavorano assieme, nel senso che entrambe le parti sono plasmate sull'altra: ingombri, carter, telai, sono progettati come un corpo unico per ottenere il massimo. Quindi a livello di motore attenzione massima ai dimensionamenti per permettere al telaio di poter lavorare al meglio.

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    hai detto niente...
    mi pare sempre più chiaro che si tratterà di un pezzo da collezione, quindi a questo punto tra H2R e questa è dura scegliere, anche in ottica investimento non saprei proprio su quale puntare...
    nel dubbio sarebbe da farsele entrambe
    resta sempre una cosa gia vista .... Non stiamo parlando di una Desmosedici RR, dai.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    resta sempre una cosa gia vista .... Non stiamo parlando di una Desmosedici RR, dai.
    Ognuno ha i propri gusti... però anch'io se avessi avuto 80.000 euro da sputtanare li avrei spesi per un NR750 (c'era un annuncio di un concesionario Honda di Benevento su moto.it che non vedo più proprio a quel prezzo...)... lasciando stare che poi si rivelo' una mezza baracca pesante, e che rispetto ad un cbr 900 rr sembrava un bmw K1...però cacchio, quello sì che era un pezzo unico, preso come spunto poi, esteticamente, da un sacco di altre moto...idem per la Kawasaki H2R, pesante, inutilizzabile, brutta per molti, però...
    non l'ennesima panigale, o mv f4 o brutale, stupende...ma che due maroni!

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Mastroragno, spendere 80k euro per una copia della copia anche no, anche perche' a quel prezzo pretendo qualcosa di davvero unico... Siamo concordi in questo .

    In questo senso sono un purista: per me la H2R andrebbe messa al MOMA come perla rara di tecnologia e ricerca/sviluppo, altro che una Panigalona pompata per l'ennesima volta.

    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Le persone vivono i propri sogni in maniera diversa da ogni altro...

    Anche tra 50 anni uno potrà dire (ed essere al settimo cielo) : "Ho una Panigale"
    Io gli chiederò: "Quale? 1199? 899? 1299? 959? R? S? Superleggera? Socmel?"
    Mentre a me piacerebbe dire (ed essere al settimo cielo): "Ho un RC30" (e basta)

    Il marketing fa miracoli, ed è giusto che sia così al giorno d'oggi senno' un' azienda di certe dimensioni non campa...
    Ma potrebbero fare anche una panigale placcata oro che per me sarebbe l'ennesima panigale... ma per qualcun altro (giustamente) no...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Progetto Scrambler
    Di Marinodoct nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06/06/2016, 02:52
  2. Ferrari progetto one off
    Di n0x nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 18/06/2014, 18:01
  3. TUTA DAINESE DUCATI DESMOSEDICI + CASCO SUOMY DUCATI CORSE
    Di gioscrambler nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/05/2013, 06:11
  4. PROGETTO PISTA!!!
    Di KIMIK nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 28/04/2010, 18:38
  5. Progetto Special !
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •