Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 112

Discussione: Perdita, perdita, fortissimamente perdita

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    UPDATE - la moto è pronta, passo a ritirarla domani...l'aggiornamento via telefono di stasera è stato sul motore praticamente rifatto: gruppo cilindri, guarnizioni, fasce, punterie. Il motore è praticamente di nuovo in rodaggio, con la centralina che siassestare e rifare la carburazione.
    Come accessori ci portiamo a casa la guarnizione del carter, sostituita anche lei per una perdita minuscola, e un richiamo arrivato in questi giorni da Triumph per la connessione della pompa carburante.

E insomma, sarebbe da copiare pari pari il commento lasciato qui sopra da @Shining. Spero almeno sia finita qui
    Sono contento che ti abbiano sistemato la moto cambiando tutta quella roba, ma non si è capito a che cosa era dovuto esattamente il guasto. Giusto per sapersi regolare, qualora dovesse capitare anche a noi che abbiamo la stessa moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    UPDATE - la moto è pronta, passo a ritirarla domani...l'aggiornamento via telefono di stasera è stato sul motore praticamente rifatto: gruppo cilindri, guarnizioni, fasce, punterie. Il motore è praticamente di nuovo in rodaggio, con la centralina che si deve riassestare e rifare la carburazione.
    Come accessori ci portiamo a casa la guarnizione del carter, sostituita anche lei per una perdita minuscola, e un richiamo arrivato in questi giorni da Triumph per la connessione della pompa carburante.

E insomma, sarebbe da copiare pari pari il commento lasciato qui sopra da @Shining. Spero almeno sia finita qui
    Io una moto nuova già rimaneggiata in questa maniera non la vorrei più. Ho iniziato tempo fa una cosa simile con la ducati e la moto non é più andata bene fino a che lo rivenduta al concessionario dalla rabbia. Mai più ducati !

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io una moto nuova già rimaneggiata in questa maniera non la vorrei più. Ho iniziato tempo fa una cosa simile con la ducati e la moto non é più andata bene fino a che lo rivenduta al concessionario dalla rabbia. Mai più ducati !
    beh stiamo parlando di ducati, anche la mia hyper mi ha fatto diventare scemo con le rognette, ma quando ci davi di gas che piacere
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Io non sarei così drastico. Sempre meglio non averne di questi problemi, ma l'intervento lo hanno fatto. Se i nuovi componenti sono a posto, non vedo dove sta il problema.

Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io non sarei così drastico. Sempre meglio non averne di questi problemi, ma l'intervento lo hanno fatto. Se i nuovi componenti sono a posto, non vedo dove sta il problema.
    Ne sei sicuro che hanno sostituito tutto quello che si è rovinato? O magari tra 10-15 mila km salta fuori che qualche componente si è usurato molto prima del normale ecc ecc... Magari fuori garanzia. Io non mi fido prima di tutto dei meccanici delle concessionarie secondo degli interventi gratuiti fatti in garanzia. Non parlo perchè sono prevenuto ma per esperienza.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ne sei sicuro che hanno sostituito tutto quello che si è rovinato? O magari tra 10-15 mila km salta fuori che qualche componente si è usurato molto prima del normale ecc ecc... Magari fuori garanzia. Io non mi fido prima di tutto dei meccanici delle concessionarie secondo degli interventi gratuiti fatti in garanzia. Non parlo perchè sono prevenuto ma per esperienza.
    Vabbè...però non mi pare elegante instillare queste paranoie...oltretutto c'è poco da fare...nessun concessionario potrebbe fare di più di quello che hanno fatto cambiando i pezzi difettosi.
    Anche scrivendo alla triumph la risposta sarebbe sempre quella.
    Forse ha ragione Carmelo a consigliare di insistere per avere una garanzia ex novo.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Se parti da questo presupposto non ne vieni più a capo. Sai bene che le rogne potrebbero capitare su qualsiasi moto ed a qualsiasi chilometraggio, su di un pezzo difettoso già cambiato e sostituito oppure su di un altro pezzo. Detto ciò hanno cambiato le parti che presentavano problemi cioè, nel caso specifico, una perdita proveniente dall'apparato termico. Personalmente avrei vissuto peggio noie nel basamento. Il lavoro lo hanno fatto, la garanzia sulle parti cambiate esiste. Mi auguro ovviamente che la sfortunata parentesi sia chiusa. Ma non mi fascerei personalmente la testa a priori.

Moto
    Speed triple 1050 r
    Una decina di anni fa ho lavorato un po per una officina di una concessionaria di una nota marca. Dopo il periodo di prova non ho accettato il lavoro proprio per motivi etici. Senza che mi metta a raccontare le officine che ho beccato a fare i furbetti .Dopo se volete qui sul forum possiamo anche raccontarci le fiabe a lieto fine. io non mi fido punto ! Poi sicuramente ci saranno anche quelli bravi e onesti che pur di fare un bel lavoro ci rimettono...ma io non ne conosco.
    Ultima modifica di strap70; 05/11/2016 alle 21:59

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ma questo vale in generale per tutti e in qualsiasi campo. Ci sono le persone serie e i furbetti. Speriamo che non si tratti di furbetti nel caso di cui si sta discutendo, anche perché una casa motociclistica come la Triumph avrebbe molto da perdere in termini di immagine.

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Una decina di anni fa ho lavorato un po per una officina di una concessionaria di una nota marca. Dopo il periodo di prova non ho accettato il lavoro proprio per motivi etici. Senza che mi metta a raccontare le officine che ho beccato a fare i furbetti .Dopo se volete qui sul forum possiamo anche raccontarci le fiabe a lieto fine. io non mi fido punto ! Poi sicuramente ci saranno anche quelli bravi e onesti che pur di fare un bel lavoro ci rimettono...ma io non ne conosco.
    Io credo che ci siano...e la tua esperienza me lo dimostra; dobbiamo imparare nuovamente a parlare guardandoci in viso e valutare se la persona che abbiamo davanti è interessata al mio problema o no. Vedo persone (spesso clienti) che hanno l'atteggiamento arrogante di pretendere le cose solo perché "io pago quindi ho ragione" ...quelle sono le prime che verrano fregate. Sono un sognatore...ma vorrei un mondo con meno smartphone e più persone disposte a parlare.
    Comunque la realtà è simile a quello che ha scritto @strap70
    Mirco
    328 1225565

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima