Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Io non sarei così drastico. Sempre meglio non averne di questi problemi, ma l'intervento lo hanno fatto. Se i nuovi componenti sono a posto, non vedo dove sta il problema.

Ne sei sicuro che hanno sostituito tutto quello che si è rovinato? O magari tra 10-15 mila km salta fuori che qualche componente si è usurato molto prima del normale ecc ecc... Magari fuori garanzia. Io non mi fido prima di tutto dei meccanici delle concessionarie secondo degli interventi gratuiti fatti in garanzia. Non parlo perchè sono prevenuto ma per esperienza.

Vabbè...però non mi pare elegante instillare queste paranoie...oltretutto c'è poco da fare...nessun concessionario potrebbe fare di più di quello che hanno fatto cambiando i pezzi difettosi.
Anche scrivendo alla triumph la risposta sarebbe sempre quella.
Forse ha ragione Carmelo a consigliare di insistere per avere una garanzia ex novo.

Se parti da questo presupposto non ne vieni più a capo. Sai bene che le rogne potrebbero capitare su qualsiasi moto ed a qualsiasi chilometraggio, su di un pezzo difettoso già cambiato e sostituito oppure su di un altro pezzo. Detto ciò hanno cambiato le parti che presentavano problemi cioè, nel caso specifico, una perdita proveniente dall'apparato termico. Personalmente avrei vissuto peggio noie nel basamento. Il lavoro lo hanno fatto, la garanzia sulle parti cambiate esiste. Mi auguro ovviamente che la sfortunata parentesi sia chiusa. Ma non mi fascerei personalmente la testa a priori.

Una decina di anni fa ho lavorato un po per una officina di una concessionaria di una nota marca. Dopo il periodo di prova non ho accettato il lavoro proprio per motivi etici. Senza che mi metta a raccontare le officine che ho beccato a fare i furbetti .Dopo se volete qui sul forum possiamo anche raccontarci le fiabe a lieto fine. io non mi fido punto ! Poi sicuramente ci saranno anche quelli bravi e onesti che pur di fare un bel lavoro ci rimettono...ma io non ne conosco.
Ultima modifica di strap70; 05/11/2016 alle 21:59
Ma questo vale in generale per tutti e in qualsiasi campo. Ci sono le persone serie e i furbetti. Speriamo che non si tratti di furbetti nel caso di cui si sta discutendo, anche perché una casa motociclistica come la Triumph avrebbe molto da perdere in termini di immagine.
Io credo che ci siano...e la tua esperienza me lo dimostra; dobbiamo imparare nuovamente a parlare guardandoci in viso e valutare se la persona che abbiamo davanti è interessata al mio problema o no. Vedo persone (spesso clienti) che hanno l'atteggiamento arrogante di pretendere le cose solo perché "io pago quindi ho ragione" ...quelle sono le prime che verrano fregate. Sono un sognatore...ma vorrei un mondo con meno smartphone e più persone disposte a parlare.
Comunque la realtà è simile a quello che ha scritto @strap70![]()
Mirco
328 1225565