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Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: Clack ma non parte

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    top !

    questa sull' impianto elettrico delle Bonnie non era ancora stata inventata
    Un giorno andai a trovare mia sorella che abita al primo piano di una palazzina in centro.
    Al momento di ripartire la moto che era parcheggiata sotto il suo balcone fece clack.
    Allora mi feci calare una prolunga dal suo balcone e caricai la batteria per un paio d'ore.
    Passò il ragazzetto del bar che portava due caffe ad un negoziante e vedendo la situazione mi chiese se fosse una moto elettrica.
    E io gli dissi di si.

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  3. #42
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Un giorno andai a trovare mia sorella che abita al primo piano di una palazzina in centro.
    Al momento di ripartire la moto che era parcheggiata sotto il suo balcone fece clack.
    Allora mi feci calare una prolunga dal suo balcone e caricai la batteria per un paio d'ore.
    Passò il ragazzetto del bar che portava due caffe ad un negoziante e vedendo la situazione mi chiese se fosse una moto elettrica.
    E io gli dissi di si.
    Ci sono in commercio prolunghe elettriche di 50-100km......

  4. #43
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Passò il ragazzetto del bar che portava due caffe ad un negoziante e vedendo la situazione mi chiese se fosse una moto elettrica.
    E io gli dissi di si.
    Grande. Colpirne uno per educarne cento.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
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    Ragazzi solo una conferma, la mia ha ancora la batteria originale, da quando è in mio possesso, circa 3 anni, ho sempre utilizzato il mantenitore di carica tranne per una settimana in seguito alla quale trovai la batteria scarica. Ieri l'ho presa per andare a cambiare le gomme e ho avvertito degli scoppiettii in rilascio, cosa che normalmente non fa e al ritorno, non è partita (emettendo il fatidico clack). L'ho tenuta tutta la notte collegata al mantenitore di carica e stamattina ho rilevato questi valori con il tester (scala nera):

    Motore spento:
    IMG_20210615_100527.jpg

    Motore acceso al minimo:
    IMG_20210615_100756.jpg

    Motore a 2500 giri:
    IMG_20210615_100659.jpg

    Procedo alla sostituzione della batteria senza remore?

  6. #45
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    Ragazzi solo una conferma, la mia ha ancora la batteria originale, da quando è in mio possesso, circa 3 anni, ho sempre utilizzato il mantenitore di carica tranne per una settimana in seguito alla quale trovai la batteria scarica. Ieri l'ho presa per andare a cambiare le gomme e ho avvertito degli scoppiettii in rilascio, cosa che normalmente non fa e al ritorno, non è partita (emettendo il fatidico clack). L'ho tenuta tutta la notte collegata al mantenitore di carica e stamattina ho rilevato questi valori con il tester (scala nera):

    Motore spento:
    IMG_20210615_100527.jpg

    Motore acceso al minimo:
    IMG_20210615_100756.jpg

    Motore a 2500 giri:
    IMG_20210615_100659.jpg

    Procedo alla sostituzione della batteria senza remore?
    I valori giusti vanno presi dopo un paio di ore dallo staccare il mantenitore....quelli che ci hai riportato potrebbero esere in eccesso.....ovvero la batteria si deve assestare. Ti accorgerai che leggerai altri valori piu bassi
    Ultima modifica di carmelo23; 15/06/2021 alle 10:22

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
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    OK @carmelo23 tra un po' scendo e vado a verificare

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    I valori giusti vanno presi dopo un paio di ore dallo staccare il mantenitore....quelli che ci hai riportato potrebbero esere in eccesso.....ovvero la batteria si deve assestare. Ti accorgerai che leggerai altri valori piu bassi
    Ho effettuato nuovamente le misurazioni.

    A motore spento e contatto disinserito:
    IMG_20210615_114057.jpg

    A motore spento e contatto inserito:
    IMG_20210615_114114.jpg

    Non ho potuto fare la misurazione a motore acceso perché già non parte più.

    Che faccio?
    Ultima modifica di Giuseppe1971; 15/06/2021 alle 11:01 Motivo: unione post

  8. #47
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    La batteria è andata, cambiala.
    Non tiene proprio la carica e chiaramente la centralina non dà il consenso a 11.2 V
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe1971 Visualizza Messaggio
    OK @carmelo23 tra un po' scendo e vado a verificare



    Ho effettuato nuovamente le misurazioni.

    A motore spento e contatto disinserito:
    IMG_20210615_114057.jpg

    A motore spento e contatto inserito:
    IMG_20210615_114114.jpg

    Non ho potuto fare la misurazione a motore acceso perché già non parte più.

    Che faccio?

    Per la accensione,la batteria deve avere una carica dell'80%,ovvero una tensione di 12,8....Credo proprio che la tua batteria sia da sostituire. Mi raccomado di iniziare bene con quella nuova,lasciandola per la prima volta,sotto carica tutta la notte, evitare accensioni inutili,percorsi brevi che non permettono la completa ricarica,se non a recuperare lo spreco. Io ti consiglio inoltre di usare sempre il mantenitore carica ,anche per pochi gg di fermo. Lo faccio da 6 anni con ancora la Yuasa di prima fornitura.Le ns bicilindriche hanno bisogno di tanto spunto e di una batteria sempre al massimo.......dobbiamo farcene una ragione!!!!

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Giuseppe1971
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    Grazie per la risposta. Rimetto la Yuasa YTX12-BS o mi addentro nel mondo delle marche sconosciute?

    Un'altra domanda. Se la prendo online e la devo attivare, posso usare il mantenitore di carica per caricarla la prima volta?

    Le specifiche sono:
    IMG_20210615_113941.jpg

    In alternativa ho anche questo vecchissimo caricabatterie:
    IMG_20210615_114234.jpg

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Io rimetterei la Yuasa. Io almeno uso esclusivamente Yuasa su tutti e 5 i miei mezzi.

    Se prendi una BS viene già pronta, attivata e sigillata, devi solo collegarla al mantenitore per 24h (come buona precauzione, nonostante arrivino già quasi totalmente cariche) e puoi partire. Il vecchio caricabatterie lo lascerei stare.
    Chi va piano, arriva dopo.

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