Ciao. Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato la centralina aggiuntiva AFM della sc-project.

Ho una Speed 1050 2013 alla quale ho montato un sc ovale basso 3-1. Mantenendolo con db-killer inserito e mappa originale, l'erogazione della moto è buona (un pò migliorata rispetto agli scarichi originali) quindi in linea con l'indicazione ormai comprovata di mantenera la mappa standard con questo scarico.

Ho provato a togliere il db-killer è invece ho riscontrato un pò di problemi di erogazione. In particolare, le maggiori differenze sono tra 4 e 6 mila in cui c'è un vuoto importante e dopo i 6 in cui l'erogazione è molto migliorata (spinge e prende giri molto più velocemente). Inoltre l'eccessivo smagrimento la fa scoppiare tantissimo (troppo).

Volendo mantenere lo scarico aperto dovrei sicuramente rimappare ma questo non mi entusiasma anche perchè vorrei avere la possibilità di poterlo reinserire senza ogni volta rimappare.

Ho visto che l'sc propone una centralina aggiuntiva che consente di modificare (sostanzialmente ingrassare) la carburazione agendo su questa senza modificare la centralina della moto. In pratica se la metti su zero è come se non fosse collegata e quindi la moto gira con carburazione come da mappa originale. Agendo sulla manopola puoi intervenire a valle della centralina originale trovando il setting migliore (mi dicono che in base al modello di moto, scarico e configurazione loro consigliano un livello su cui settarla).

Che ne pensate?

Qualcuno l'ha provata?