è successo anche a me qualche mese fa, me lo ha fatto notare il meccanico triumph...il problema è stato causato dal fatto che il tappo radiatore non era piu buono e l'acqua nella vaschetta di recupero andava in ebollizione...infatti la moto mi perdeva acqua dopo aver girato in città, da come ho capito non raffreddava bene il circuito e ha avuto botte di calore proprio dove le hai tu.
adesso che è sotto controllo non si creano piu queste bolle
non so se è il tuo caso però farei controllare il circuito di raffreddamento

La mia R del 2012 ha lo stesso problema, ma solo dal lato sinistro in una piccola area sul monoblocco.
Mi da un fastidio pazzesco ma la vedo dura che fuori garanzia intervengano su una riverniciatura del genere.

ma le verniciature non sono garantite ANNI E ANNI anche sulle automobili più utilitarie ? per le moto no ?

anche io stesso problema! 🤕🤕proverò a contattare triumph italia! Leggendo in giro i vari forum , la triumph ha riconosciuto il difetto e fa cambiare i pezzi da cambiare l'unico "problema" è che ma la mano d'opera e a carico nostro.
Ultima modifica di gabriello902ct; 06/11/2016 alle 13:46 Motivo: Unione Post Automatica

Ho letto parecchie cose sui forum, ma questo fatto che la mano d'opera sia a carico del cliente proprio non l'ho mai letta se non nel caso di Pirata66 - che non risponde piu' ai messaggi e sembra scomparso- che dopo una prima fase dove volevano fargli pagare la mano d'opera il tutto era stato a carico di Triumph Puoi linkare le discussioni dove lo hai trovato?
non ricordo e non l'ho sto trovando più![]()