Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 240

Discussione: Rapporti corti

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Visto che oggi mi sono dedicato alla manutenzione, ho anche modificato il campo speed adjust per adattare il contachilometri alla corona da 44, però dai calcoli la correzione era -4,545454545 e con il tune ecu cliccando sul campo speed adjust mi faceva modificare il valore a -4,5 non dandomi la possibilità di inserire il secondo decimale, se esiste un modo per inserire più decimali potete cortesemente indicarmelo.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Visto che oggi mi sono dedicato alla manutenzione, ho anche modificato il campo speed adjust per adattare il contachilometri alla corona da 44, però dai calcoli la correzione era -4,545454545 e con il tune ecu cliccando sul campo speed adjust mi faceva modificare il valore a -4,5 non dandomi la possibilità di inserire il secondo decimale, se esiste un modo per inserire più decimali potete cortesemente indicarmelo.
    Il valore che hai ottenuto è un 4,54 periodico, e no, non credo che tuneecu ti dia la possibilità di inserire il secondo decimale che comunque è un valore praticamente infinitesimale tanto da avere scarsa rilevanza: ti basta inserire -4,5
    Wheelingromi

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Quello che pensavo anche io

Quello che pensavo anche io, grazie all black
    Ultima modifica di marchino68; 13/03/2017 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Figurati, è un piacere!
    Wheelingromi

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io lo farò di certo.
    Devo solo andare a parlare con l'ufficio tecnico di Ognibene per vedere quando produrranno anche la corona passo 525 (il pignone c'è già).
    Si potrebbe passare anche al passo 520, ma i costi raddoppierebbero (o quasi).
    Credo che il miglior compromesso durata/costi/efficienza sia proprio il 525 con la catena ZVMX e gli ingranaggi in acciaio C45.
    Il kit passo 520 prevede una corona in ergal, e ho paura che duri molto poco su una moto come la Tiger Sport, che ha una coppia da trattore...

Alla fine ho preso il kit Ognibene 18-43-108 (530 DID) visto che il kit 18-44 ancora non c'è.

121 euro spedito.

Ho scoperto che la mia catena era "stirata" solo in una sezione e quindi diventava impossibile effettuare un ritensionamento corretto.
    Ho anche un sospetto di quando possa essere accaduto.... (ho fatto una cazzata...)
    Ultima modifica di ekofox; 15/03/2017 alle 13:43

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso il kit Ognibene 18-43-108 (530 DID) visto che il kit 18-44 ancora non c'è.

121 euro spedito.

Ho scoperto che la mia catena era "stirata" solo in una sezione e quindi diventava impossibile effettuare un ritensionamento corretto.
    Ho anche un sospetto di quando possa essere accaduto.... (ho fatto una cazzata...)
    ...E no, adesso ce lo devi far sapere! anche perchè é un problema abbastanza frequente, cosi si evita di fare la cazzata anche noi!!!
    Wheelingromi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    ...E no, adesso ce lo devi far sapere! anche perchè é un problema abbastanza frequente, cosi si evita di fare la cazzata anche noi!!!
    Se il problema è frequente .... allora è probabile che non sia stata la mia cazzata a provocarla..

comunque.. avevo questa moto da pochissimo e tornavo a casa in tangenziale, al buio, dopo una bella giornata con grigliata a casa di amici..
    Avevo ancora gli specchietti end-bar e mi sono reso conto che con il destro non vedevo nulla..
    Allora mollo la mano sinistra dal manubrio e faccio il movimento per raggiungere lo specchietto destro e la moto si spegne, ero a poco più di 100Km/h.. Non sapendo cosa fosse successo e con il terrore di rimanere in mezzo alla tangenziale ho cominciato a scalare ma la ruota si bloccava..
    Alla fine riesco ad accostare e scopro che con il guanto sinistro, nel movimento avevo inavvertitamente mosso l'interruttore rosso dell'off motore..
    Ho pensato che le scalate con il blocco ruota su asfalto con ottima aderenza abbiano potuto stirare la catena..

Moto
    Speed triple 1050 "06
    Se il problema è frequente .... allora è probabile che non sia stata la mia cazzata a provocarla..

comunque.. avevo questa moto da pochissimo e tornavo a casa in tangenziale, al buio, dopo una bella giornata con grigliata a casa di amici..
    Avevo ancora gli specchietti end-bar e mi sono reso conto che con il destro non vedevo nulla..
    Allora mollo la mano sinistra dal manubrio e faccio il movimento per raggiungere lo specchietto destro e la moto si spegne, ero a poco più di 100Km/h.. Non sapendo cosa fosse successo e con il terrore di rimanere in mezzo alla tangenziale ho cominciato a scalare ma la ruota si bloccava..
    Alla fine riesco ad accostare e scopro che con il guanto sinistro, nel movimento avevo inavvertitamente mosso l'interruttore rosso dell'off motore..
    Ho pensato che le scalate con il blocco ruota su asfalto con ottima aderenza abbiano potuto stirare la catena..
    Normalmente il problema di stiramento di un tratto di catena è dovuto a brusche accelerate con il coltello tra i denti quando si ha la catena lenta: per rendere l'idea, è come tentare di trainare un' auto e partire senza prima mettere in tensione il cavo di traino: esso subirà una frustata incredibile; ed è, in linea di massima quello che la povera catena subisce, quando la coppia da trattore delle nostre motine viene applicata ad essa senza che sia correttamente tensionata . Nel tuo caso il pricipio delle forze applicate è esattamente l'opposto ma comunque tale da esercitare notevoli solecitazioni sulla catena che potrebbe anche in questo particolare episodio aver riportato stiramenti parziali .
    Wheelingromi

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Naturalmente è solo una opinione personale, ma dubito molto che la catena si possa essere danneggiata per una scalata anche se "selvaggia".
    C'è il parastrappi e poi le catene hanno dei carichi di rottura altissimi non tanto diversi da quelli degli ingranaggi del cambio. Si stirano e si rompono per usura e quando le cambi vedi che nessuna catena è allungata uniformemente.
    .
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 15/03/2017 alle 20:27

Moto
    Ho comprato questa moto che aveva 2500 Km.. gli altri 31000 li ho fatti io, non faccio scalate selvagge né impennate né accelerazioni a strappo, la tensione catena l'ho sempre "curata" così come la sua lubrificazione.. sempre con prodotti al top e ad intervalli precisi,
    Sulle mie moto precedenti non ho mai avuto usura o' stiramento della catena anche se erano 600cc con 4 cilindri, devo dire però che erano D.I.D. e non RK.

Magari che il danno lo abbiano fatto in quei 2500 km??!! mah...

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima