Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 243

Discussione: Rapporti corti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si parla di grammi, forse etti....vedi tu se non è un peso spendere quasi il doppio per fare meno della metà della strada che fai con quella in acciaio, per un risparmio di poco peso e quasi ininfluente ( la speed è tutto tranne che leggera).
    Con +1 dente dovresti riuscire a quadrare il cerchio, accorci un po ma non troppo..
    Fe fosse ancora poco metti una +2 ecco perche l'acciaio, costa poco e ci rimetti poco se ti và di cambiare.
    Si l'importante è poter usare la quarta in tiro, da poco chiudo il posteriore e salire e affrontare le curve prevalentemente in quarta mi viene un pelino pesante anche se ci sto riuscendo, fino a un paio di settimane fa andavo di terza come base e inserivo la quarta solo nei tratti più veloci. Quindi vorrei provare un misero +1 di corona

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    col +1 senti poca differenza, il +2 è più tangibile (e non perdi tanta velocità, pochi km/h)
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    col +1 senti poca differenza, il +2 è più tangibile (e non perdi tanta velocità, pochi km/h)
    Non vorrei che non ci sia lo spazio per i 2 denti, la moto ha 7500 km e la catena non ha smollato di 1 mm
    E con +2 non vorrei che il controllo della trazione entri ad ogni apertura del gas, gia ora con la mappa sport si sente..

Moto
    GENERAL SPEED 955
    col monobraccio della 955 per la 44 bisogna aggiungere due maglie alla catena, col 1050 no, ma so fino ai fari tondi (my 2010)
    GENERAL SPEED 955

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    col monobraccio della 955 per la 44 bisogna aggiungere due maglie alla catena, col 1050 no, ma so fino ai fari tondi (my 2010)
    Io sulla Daytona 955 ho messo la corona 2(45)denti in più senza problemi, va bene su piste corte come Cremona ma per il Muggello ne basta 1(44).
    Tornando al discorso strada per me il 45 è un pelo troppo corto, va benissimo per la montagna ma se poi se devi fare qualche tratto di autostrada diventi scemo.
    Il pignone con un dente in meno lo sconsiglio.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Io sulla Daytona 955 ho messo la corona 2(45)denti in più senza problemi, va bene su piste corte come Cremona ma per il Muggello ne basta 1(44).
    Tornando al discorso strada per me il 45 è un pelo troppo corto, va benissimo per la montagna ma se poi se devi fare qualche tratto di autostrada diventi scemo.
    Il pignone con un dente in meno lo sconsiglio.
    Scusate: ho omesso che le mie bimbe montano di serie 18-43
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Moto
    GENERAL SPEED 955
    su speed my03 la rapportatura originale è 18-42, io ho provato 18-43 per poi arrivare a 18-44, ottimo compromesso per me su strada
    GENERAL SPEED 955

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Signori parlate di 955 , le ultime 1050 sono rapportate diverse, a scanso di castroneria se ricordo bene dalla 11 in avani sono 17-43.
    Personalmente farei +1 come dice Fanthomas, in 6a a circa poco più di 3000 giri è a circa 100 km/h, con un dente in meno di pignome equivale a girare come fosse in quinta, con consumi esagerati.
    Ultima modifica di SpeedAC; 19/09/2017 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

Infatti la Speed 2017 monta corona 43 denti sunstar. Esco solo in montagna ed evito assolutamente di uscire in autostrada, vorrei optare lo stesso per una modesta 44 denti. Ciao

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Con la mia 07 ho montato la corona +2 e penso di non aver mai fatto cosa più giusta, finalmente tra le curva ho i rapporti giusti, non più impiccato o troppo lungo, riesco ad usare anche la sesta, che perima era sconosciuta, a 4000 giri sono a 100 km/h che comunque sono 250 giri in più rispetto a prima ( ho fatto o calcoli ma non ricordo bene) ma la prontezza che ha ora è fantastica, consumi faccio 240-250 da tappo a riserva e quest'anno andando in francia da milano con 200 km di pallostrada non ho sofferto assolutamente, anzi un'amico con il cb1000r tutto originale era a secco mentre io ne avevo ancoda un po, velocità max 225 credo siano sufficienti per una nuda.
    La mia esperienza è questa, a qulcuno non andrà bene, amen.

Pagina 18 di 24 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima