Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 240

Discussione: Rapporti corti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ecco perché preferisco la rapportatura della Tiger Sport, che di serie monta due denti in più di corona.
    Però concordo che una naked sportiva come la Speed debba anche avere un buon allungo, per cui opterei per la via di mezzo (cioè corona da 46 denti).
    Riguardo al tiro da trattore.....
    Secondo voi perché tra tante moto al mondo ho scelto proprio una Triumph 1050?
    Giusto per ricordare, la Sport 2016 garantisce una coppia di ben 106Nm.
    È il suo bello!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Allora la prossima primavera (visto che ho già 32000Km) dovendo cambiare il trittico.. opterò per un dente in più di corona!
    Anche se pignone e corona sembrano ancora ottimi , la catena richiede ritensionamenti sempre più frequenti e facendo girare la ruota (su cavalletto)
    si nota che la "campata" della catena si muove un po' in verticale.. segno che non tutte le maglie stanno lavorando allo stesso modo.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Allora la prossima primavera (visto che ho già 32000Km) dovendo cambiare il trittico.. opterò per un dente in più di corona!
    Anche se pignone e corona sembrano ancora ottimi , la catena richiede ritensionamenti sempre più frequenti e facendo girare la ruota (su cavalletto)
    si nota che la "campata" della catena si muove un po' in verticale.. segno che non tutte le maglie stanno lavorando allo stesso modo.
    Un dente in più non si sente nessuna differenza fidati provati entrambi +1 e +2 l'ultima è la migliore

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    A livello di erogazione non saprei, non sono un pilotone, ma sulla mia (19-43 vs 19-44) un dente in più di corona si porta via 14km/h di velocità in quarta a limitatore... chissà se è poco o tanto.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Ma il kit per speed passo 525 si trova?
    Mi sembra che la Supersprox lo realizzi. Devo però capire bene perchè il sito europeo è un pò da sistemare e dovrei vedere chi importa questa marca in Italia.

La rapportatura originale 2016 è 18/43 quella originale della precedente?
    Grcs.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo fa!

https://www.supersprox.com/eshop/pro...2012-2017].php

Utilizza però un corona da 42 denti.
    Devo trovare le specifiche tecniche.

Ultima modifica di _sabba_; 31/10/2016 alle 22:26
    Sabba

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Se si trova un pignone con 1 dente in meno quasi ci siamo!

TCP Rider
    Io non sono un gran manico, ma l'unico aspetto negativo che ho avvertito nettamente passando dalla Street alla Speed è una lentezza a "prendere giri". Ovviamente la potenza e la coppia sono enormi (e probabilmente saranno sempre troppo per me), ma quella "cattiveria" che aveva la Street mi piaceva parecchio. Ora non so se smanettando sui rapporti quella caratteristica può essere riportata sulla Street. E sopratutto non so se con un +1 alla corona (o magari un +2) posso creare quel comportamento che ha la Street.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Io non sono un gran manico, ma l'unico aspetto negativo che ho avvertito nettamente passando dalla Street alla Speed è una lentezza a "prendere giri". Ovviamente la potenza e la coppia sono enormi (e probabilmente saranno sempre troppo per me), ma quella "cattiveria" che aveva la Street mi piaceva parecchio. Ora non so se smanettando sui rapporti quella caratteristica può essere riportata sulla Street. E sopratutto non so se con un +1 alla corona (o magari un +2) posso creare quel comportamento che ha la Street.
    La Speed è un 1050.. non ha una escursione di giri da 600 ( o' 675) per quanto tu la possa rapportare corta i suoi giri sono quelli, se esageri ad accorciare i rapporti diventa solo più scorbutica tipo moto da cross ma con quasi 100Kg in più.
    Ma è solo una questione di abitudine.. più che altro sonora, il 600 che urla sempre più in alto l'ho avuto, ed all'inizio della speed mi ritrovavo molto spesso a far accendere i led di cambiata, adesso, con un po' di conoscenza, sento che la speed spinge meglio tra i 3500 e i 6500 senza dover cercare allunghi.

TCP Rider
    Teoricamente però dovrebbero salire più velocemente i giri in ogni marcia no?

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima