Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
Io non sono un gran manico, ma l'unico aspetto negativo che ho avvertito nettamente passando dalla Street alla Speed è una lentezza a "prendere giri". Ovviamente la potenza e la coppia sono enormi (e probabilmente saranno sempre troppo per me), ma quella "cattiveria" che aveva la Street mi piaceva parecchio. Ora non so se smanettando sui rapporti quella caratteristica può essere riportata sulla Street. E sopratutto non so se con un +1 alla corona (o magari un +2) posso creare quel comportamento che ha la Street.
La Speed è un 1050.. non ha una escursione di giri da 600 ( o' 675) per quanto tu la possa rapportare corta i suoi giri sono quelli, se esageri ad accorciare i rapporti diventa solo più scorbutica tipo moto da cross ma con quasi 100Kg in più.
Ma è solo una questione di abitudine.. più che altro sonora, il 600 che urla sempre più in alto l'ho avuto, ed all'inizio della speed mi ritrovavo molto spesso a far accendere i led di cambiata, adesso, con un po' di conoscenza, sento che la speed spinge meglio tra i 3500 e i 6500 senza dover cercare allunghi.