Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 240

Discussione: Rapporti corti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Ciao sono carlo bora Visualizza Messaggio
    E hai cambiato anche i rapporti oltre a mettere i fendinebbia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, i rapporti della Tiger Sport sono perfetti, ed è per questo motivo che consiglio di montarli anche sulla sorella Speed, che di serie esce con rapporti troppo lunghi.
    Visto però che è una naked, continuo a pensare che una "via di mezzo" (cioè la corona con un solo dente in più) sia la soluzione più giusta.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Scusate, ma sono l' unico a pensare che la speed non ha i rapporti lunghi? Io ho accorciato, ma per un piacere e stile di guida personale. Pignone -1, 18€ di spesa, zard completo, filtro e mappatura, andava come un treno, ne ho guadagnato veramente tanto in ripresa e spunto da fermo. I tornanti li facevo in prima, ma perché così mi piaceva, tanto da desiderare un antisaltellamento, mi permetteva però di fare un passo di montagna usando anche terza e quarta, prendete un V4 e poi scoprirete cosa sono i rapporti lunghi... Che ti vien di cercare la settima è vero. Ah, dimenticavo, arrivava comunque a 245 a tachimetro, ovviamente tarato correttamente. Se non ci fosse questa simpatica tassa di possesso non l' avrei mai venduta quella moto. E se a qualcuno venisse in mente di pensare che l' usura della trasmissione ne risente sappia che a 40.000 km (di cui 25.000 col pignone -1) sembrava nuova

TCP Rider L'avatar di Ros86
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Citazione Originariamente Scritto da unionjack Visualizza Messaggio
    Scusate, ma sono l' unico a pensare che la speed non ha i rapporti lunghi? Io ho accorciato, ma per un piacere e stile di guida personale. Pignone -1, 18€ di spesa, zard completo, filtro e mappatura, andava come un treno, ne ho guadagnato veramente tanto in ripresa e spunto da fermo. I tornanti li facevo in prima, ma perché così mi piaceva, tanto da desiderare un antisaltellamento, mi permetteva però di fare un passo di montagna usando anche terza e quarta, prendete un V4 e poi scoprirete cosa sono i rapporti lunghi... Che ti vien di cercare la settima è vero. Ah, dimenticavo, arrivava comunque a 245 a tachimetro, ovviamente tarato correttamente. Se non ci fosse questa simpatica tassa di possesso non l' avrei mai venduta quella moto. E se a qualcuno venisse in mente di pensare che l' usura della trasmissione ne risente sappia che a 40.000 km (di cui 25.000 col pignone -1) sembrava nuova
    Ti sento soffrire...basta comprati una moto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Ti sento soffrire...basta comprati una moto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    hai ragione soffro

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Ho letto tutta la discussione, io sulla mia speed monto scarico completo e pignone -1 dente, la moto è divertentissima e riesco ad impennarla anche di gas in terza marcia però secondo me sugli spostamenti un pò lunghi e con molti rettilinei, forse con il pignone -1 è un pò troppo corta la trasmissione e m sta iniziando a stancare un pochino ... a breve credo proverò con una corona + 2 e togliendo il pignone -1 dente poi vi dico..

x Gnolo: la tua corona che marca è esattamente? veramente bella

TCP Rider
    Da quanto ho capito non credo ci sia molta differenza tra un pignone -1 ed una corona +2.

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da Rickattack Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito non credo ci sia molta differenza tra un pignone -1 ed una corona +2.
    Si non credo anch io ci sia un abisso infatti stavo pensando anche di provare a rimettere il pignone originale e magari montare solo una corona con un dente in più dell'originale e lasciarla così... il pignone con un dente in meno la rende davvero ignorante e divertente nelle strade piene di curve però in rettilineo rimane un pochino alta di giri e se stai a filo di gas rimani sui 100km orari massimo in sesta marcia

TCP Rider
    uhm, tutto lo sbattimento per un solo dente non so se ne valga la pena..

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Io proverò una 43 su speed 06 anche perché sono un po' scettico visto che cerco la 7'

TCP Rider L'avatar di green_80
    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per me originale va bene anzi vorrei leggermente allungarli come posso fare?

Ultima modifica di green_80; 30/12/2016 alle 21:02 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima