Io prenderei un'Honda VTR 1000 od un'Aprilia Tuono di quelle ancora in buono stato che, a cercar bene, ce ne sono ancora...
Io prenderei un'Honda VTR 1000 od un'Aprilia Tuono di quelle ancora in buono stato che, a cercar bene, ce ne sono ancora...
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!
Io avendo già la VTR1000 per la goduria e la Street Twin per il quotidiano (non la fermo d'inverno) sono a posto, però una motina "da viaggetto" mi piacerebbe, di quelle che accendi e vai senza stare troppo a tribolare.
Qualcosa tipo VFR800.
Chi va piano, arriva dopo.
Io dovrei scegliere per la terza moto(visto che non lascerò mai la giapponesina) potendo mi orienterei verso un mulo da viaggio, una tiger sport, una Yamaha tt 700, oppure una r1250rs
Brutti ceffi, voi cosa comprereste come seconda moto e anche per riportare in sella mia moglie tra:
Kawasaki Z1000SX my2017
Aprilia Caponord Travel Pack
Tiger Sport my 2015
Se aveste avuto un’esperienza diretta sarebbe meglio.
Ringrazio.
Dipende molto da cosa vuoi farci. Nel senso che se adori fare due pieghe con una posizione moderatamente sportiva ma non scomoda (e una erogazione elettrica del motore con un peso a pieno carico attorno ai 230 kg consiglio la Z1000SX (che è pure la più cavallata), mentre al secondo posto metterei l'Aprilia Caponord (davvero incompresa) che nell'allestimento da te valutato è davvero completo di tutto come pacchetto freni/sospensioni/motore/telaio. Il motore è qualcosa di eccezionale e le sospensioni di buonissima qualità sono adatte per fare tutto.
Come ultima scelta metto la Tiger Sport che ha prestazioni equivalenti all'Aprilia, ma un progetto più datato un baricentro più alto e un avantreno che personalmente ho trovato meno convincente dell'Aprilia. In compenso se la questione è solo di gusti meramente estetici dovrai vedere te quale ti piace di più visto che pure i pesi effettivi si equivalgono attorno ai 255 kg circa).
Se dovessi scegliere io la moto per far ricominciare la moglie ad andare in moto considerando erogazione elettrica del motore, sella più bassa, peso minore e stabilità di avantreno, sceglierei la Kawasaki Z1000SX.
Senza contare che oltre ad essere la più leggera delle 3 e avere una buona erogazione lineare è pure la moto più prestante, che non farà mai rimpiangere una carenza di potenza anche a velocità sostenute.
In bocca al lupo per la scelta.
Ciao![]()
Io purtroppo devo far i conti con la mia nanezza, quindi alla fine le moto che mi posso permettere non sono tantissime.
MA, passato il periodo delle moto sportive, ora mi piacciono quelle assurde o anacronistiche.
Quindi prenderei:
Husqvarna vitpilen 701
Caballero 500 flat track
Honda Monkey 125
Beta alp
Poi vabbè, tra quelle un filo più normale la scrambler o la street scrambler.
Ovviamente le prenderei tutte, mica solo "la seconda moto"...