Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: seconda moto: quale scegliereste?

  1. #81
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,257
    Ovviamente una delle prime due, anche se personalmente ti consiglierei la Vitpilen, una lama di rasoio sulle curve, e una frenata fantastica!
    L’ho provata sui colli di Bologna, ed ho ampiamente sforato l’orario (per riportarla dal concessionario) perché non volevo più scendere.
    Quando sono risalito sulla Tigre, mi sembrava di guidare la camionetta dell’esercito (per fortuna ci ho messo poco a riprenderci la mano).



    P.S. Anche la ex morosa di mio figlio è diversamente alta, ed ha appena comprato la Kawasaki Z400 nera, una moto molto meno estrosa di quelle che hai messo in lista, ma veramente carina e ben guidabile.
    Ultima modifica di _sabba_; 20/07/2020 alle 08:46
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Eh la Vitpilen infatti vorrei provarla, anche se l'altezza della sella per me rimane problematica (ma facile da abbassare).
    L'ho snobbata per un po', poi è talmente assurda che mi piace.
    Poi mi piacerebbe affiancare una moto facilefacile a una difficiledifficile, senza avere le vie di mezzo.

    Boh.

    Tanto si fa pour parler, sono promessa a una scrambler. hahahahahahah

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Nella vita delle due ruote ci vogliono due cose :

    Una moto da pista !

    Un xmax 400 per tutto il resto
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  5. #84
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Prima moto Multistrada 1200
    Seconda moto Panigale V4 (minimo la S)
    Terza moto Panigale superleggera
    Quarta moto Yamaha R1 del 1998 (per "uscire" l'ignoranza)
    Quinta moto Aprilia RS250
    Sesta moto Honda CR500 del 1990

  6. #85
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,257
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Eh la Vitpilen infatti vorrei provarla, anche se l'altezza della sella per me rimane problematica (ma facile da abbassare).
    L'ho snobbata per un po', poi è talmente assurda che mi piace.
    Poi mi piacerebbe affiancare una moto facilefacile a una difficiledifficile, senza avere le vie di mezzo.

    Boh.

    Tanto si fa pour parler, sono promessa a una scrambler. hahahahahahah
    Pensavo proprio a quello, cioè all’altezza della sella che, pur non essendo stratosferica, non è bassa come per le altre moto che hai citato.
    Attenzione però, abbassare la sella è un arte, nel senso che bisogna stare attenti a non sconvolgere troppo la distribuzione dei pesi, bisogna mantenere una adeguata “corsa” delle sospensioni (e calibrarle in modo che lavorino sempre correttamente) e persino modificare i cavalletti (centrale, stampella) perché potrebbero non risultare più così tanto facili da azionare.

    Sabba

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,747
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Prima moto Multistrada 1200
    Seconda moto Panigale V4 (minimo la S)
    Terza moto Panigale superleggera
    Quarta moto Yamaha R1 del 1998 (per "uscire" l'ignoranza)
    Quinta moto Aprilia RS250
    Sesta moto Honda CR500 del 1990
    settima quella della polizia che mi viene a prendere perché non potendo comprarle le ho rubate tutte
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pensavo proprio a quello, cioè all’altezza della sella che, pur non essendo stratosferica, non è bassa come per le altre moto che hai citato.
    Attenzione però, abbassare la sella è un arte, nel senso che bisogna stare attenti a non sconvolgere troppo la distribuzione dei pesi, bisogna mantenere una adeguata “corsa” delle sospensioni (e calibrarle in modo che lavorino sempre correttamente) e persino modificare i cavalletti (centrale, stampella) perché potrebbero non risultare più così tanto facili da azionare.

    Vitpilen, Scrambler e Caballero hanno la stessa altezza mi pare, in ogni caso sono nella merda

    Ovvio, io di solito agisco sulla sella e mi faccio venire il culo piatto a furia di poggiarlo sul "solo uno strato di pelle, grazie"

  9. #88
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,257
    Allora, signorilmente non posso fare commenti sul tuo culo, ma posso dirti che le moto si abbassano anche utilizzando le biellette del mono (adottandone di più lunghe) e sfilando di pari passo le forcelle davanti per ritrovare l’assetto.
    Poi la sella può essere abbassata con un riporto in gel al posto del “foam” normalmente utilizzato.
    Utilizzando entrambe le soluzioni la moto si abbassa notevolmente, e salvi la forma delle ciapet!
    Una mia amica diversamente alta, che ha adottato entrambe le soluzioni, riesce a guidare una BMW F800GS con ruota anteriore da 21”.

    Sabba

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354
    Ah eh vedi, dovrei rifare la sella della truzza in Gel (che mica me l'avevano proposto all'inizio), mi girano un po' le lancette perchè l'ho appena fatta fare, ma dopo 150km diventa quasi insostenibile

  11. #90
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    dovrei rifare la sella della truzza in Gel
    Il gel te lo sconsiglierei, diventa veramente rovente d'estate (e molto freddo d'inverno)
    Il memory invece è una figata! Io che sono un nano clamoroso ho rifatto la sella del VTR in memory; sono riusciti ad abbassarmela un pochino eppure è molto più comoda di prima.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    escludendo che la vostra moto attuale vada bene per tutte le stagioni, che moto comprereste?
    Mondo dei sogni:

    Prima moto Z1000SX
    Seconda moto T120 bicolore
    Terza moto Speed Twin
    Quarta moto CB 1300S

    Calandomi nella domanda, penso di affiancare a Street Twin e VTR una CBF 1000, se la trovo buona.

    Nel tuo caso, prenderei in considerazione una Tracer 900
    Ultima modifica di XFer; 20/07/2020 alle 17:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Scarico after: quale scegliereste....
    Di dadeejaydade nel forum Speed Triple
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 20/07/2014, 09:15
  2. tra queste moto quale scegliereste e perchè?
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 12:12
  3. ZXR 400 vs RGV 250 vs 125 ........quale scegliereste ????
    Di robyeve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18/09/2011, 19:27
  4. Quale scegliereste tra le due??
    Di MiniClassic nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 22:26
  5. QUALE 1050 SCEGLIERESTE?
    Di toro69 nel forum Speed Triple
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27/05/2008, 09:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •