Vi voglio raccontare una brutta e ancora non conclusa odissea dopo un acquisto.
In data 27 Agosto acquisto (e pago contestualmente) questo kit trasmissione per Tiger 800
Dichiarato disponibile
Consegna stimata tra 31 Agosto e 2 Settembre
Vi voglio far notare che la foto e la descrizione pubblicizzano IL KIT 10.1025 distribuito in italia dalla ditta SGR
Allegato 223390
E sottolineo IL KIT, quindi non un kit generico come ce ne sono molti altri, quindi mi aspetto che all'interno per quanto riguarda corona e pignone ci siano prodotti delle marche comprese nel catalogo SGR.
In data 29 Agosto l'oggetto viene contrassegnato come spedito, MA nella mail viene aggiunto questo messaggio:
Gentile xxxxxxxxx, il suo ordine è stato messo in lavorazione.
La spedizione avverrà al più presto, in caso di ritardo o
problematiche inerenti al suo ordine verrà prontamente contattato da
un nostro operatore telefonicamente o tramite mail.
Appena l'ordine sarà effettivamente spedito riceverà tempestivamente
il numero di spedizione dal nostro corriere via mail. La ringraziamo
ancora per averci scelto.
Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito
Mail generata automaticamente, contattateci tramite messaggio ebay.
Cordiali saluti
Staff borrozzinomoto
ma come, non lo hai ancora spedito ma lo dichiari tale........perchè??
Nei giorni seguenti non ricevo mai nessun tracking della spedizione e dal 1 Settembre, ogni giorno, chiedo se la merce è realmente spedita e di fornirmi il tracking. Mi viene sempre risposto cheOvviamente la merce non arriva, il venditore non da spiegazioni e in data 6 Settembre apro la procedura RIMBORSO per oggetto non ricevuto.Faremo un sollecito al corriere GLS
Dall'altra parte ovviamente silenzio fino al giorno 8 Settembre in cui mi arriva un telegraficoVeramente avevo chiesto un RIMBORSOSalve in consegna a lei per domani., ma se la roba arriva me va ancora bene......
Contrariamente a ogni aspettativa il pacco arriva "puntualmente" il giorno 9 Settembre.
E qui la storia si infittisce......
All'interno dell'imballaggio c'è effettivamente la scatola del kit della foto ..........Maaaaaaa........
La confezione risulta chiaramente precedentemente aperta e manomessa, e mi spiego:
- Una parte del codice a barre originale è ritagliata
- la chiusura originale è stata aperta e richiusa con nastro trasparente
- la confezione della corona è stata ritagliata per asportare l'adesivo con il codice del prodotto
- la corona è della PBR, quindi un marchio non commercializzato dalla SGR
Chiedo chiarimenti e mi viene risposto:Very very professional
Salve, potete contattare la ditta produttrice SGR e vi fate dare tutte le spiegazioni al riguardo, dato che i kit DID ci arrivano direttamente dalla casa madre così, tramite ebay potete effettuare la richiesta di recesso.
Cordiali saluti
Customer Service
BORROZZINOMOTO
Contatto telefonicamente ebay e mi viene consigliato di chiudere la controversia per non ricevuto e di aprirne una di restituzione per oggetto non conforme.
Così faccio in data 12 Settembre, chiudo una e apro l'altra.
In data 13 Settembre il venditore accetta la restituzione
Successivamente dichiara di non potermi fornire un'etichetta di restituzione
In pratica non vuole fornirla e nemmeno mandare il corriere a prendere il pacco perchè dichiara (tramite messaggistica ebay) che la spedizione è a mio carico.
Se contattato telefonicamente si offre disponibile a mandare il corriere PREVIA chiusura della controversia
Anche ebay ci mette del suo........
contattati per chiarimenti un operatore mi dice di attendere 8 giorni dalla apertura della contestazione (quindi fino al 20) e poi eventualmente contattarli per farli intervenire
il 21 Settembre chiamo e un secondo operatore mi dice di richiamare l'indomani......
il 22 Settembre chiamo e un terzo operatore mi dice che devo aspettare altri 14 giorni dalla data di accettazione (quindi 13+14=27) e dal 28 richiamarli per farli intervenire
Il 25 Settembre ricevo mail da ebay che mi ricorda che entro il 27 ( a quanto pare ho 14 giorni di tempo dall'accettazione del venditore) devo restituire l'oggetto , a spese mie visto che il venditore non vuole agare,per evitare di non ricevere il rimborso.
Contattai stamane mi confermano che a questo punto devo spedire a spese mie e aspettare un rimborso in seguito......
Praticamente un'odissea
Vi terrò aggiornati
Contestazone firmata
Alessandro Grigoletti