Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Incidente in autostrada

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Come ha detto macheamico6 quello che ti potrebbero eccepire pur di non pagare è di non aver tenuto una velocità e una distanza dai veicoli che precedono tale da potersi arrestare all'occorrenza in tutta sicurezza (vero anche, però che tu potresti controbattere che, uscendo da una galleria, ti sei trovato davanti a un ostacolo imprevisto e inevitabile)
    Se ci sono le telecamere, è già un vantaggio, ma le assicurazioni in prima battuta si arrampicano a tutto pur di non pagare (non me ne vogliano gli amici del forum che lavorano in compagnie assicuratrici, ma è così, non si può negare)
    Da non escludere, in caso di diniego di pagamento, di coinvolgere direttamente la società che gestisce quella autostrada e con la quale, avendo tu un rapporto contrattuale (tu paghi, loro ti consentono di usare una loro strada, in poche parole), potrebbe essere tenuta a pagare (io sulla Firenze-Mare ho vinto ad esempio una causa contro la società Autostrade perché alcuni cinghiali avevano invaso la corsia, provocando un incidente; nonostante abbiano sostenuto che non avevano colpa e che avevano messo le reti di recinzione, sono stati condannati proprio in virtù del rapporto contrattuale esistente tra utente e gestore dell'autostrada, non avendo garantito il servizio concordato, ovvero la libera circolazione sul tratto autostradale)
    Comunque rivolgiti ad un avvocato, perché dubito che ti paghino spontaneamente
    Ultima modifica di Shining; 29/10/2016 alle 17:59
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Temo che Shining abbia detto tutto ...
    Non pensare che siano in buona fede e propensi a pagare solo perchè un loro assicurato ha fatto una cappellata megagalattica .

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    .... e se non si riesce a dimostrarlo vale sempre il fatto che il cds esige che si tenga una velocità e una distanza dai veicoli che precedono tale da potersi arrestare all'occorrenza in tutta sicurezza
    Quoto! Alla grande!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Vabbè vedremo comunque sono contento che nessuno si sia fatto male
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Vabbè vedremo comunque sono contento che nessuno si sia fatto male
    Quello è la cosa più importante
    Se si pensa a quello che ieri viaggiava tranquillamente per i fatti suoi e gli è crollato addosso un tir carico di bobine d'acciaio con tutto il cavalcavia compreso...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    L'agente della stradale ha detto al tipo che ha fatto retromarcia che se io e il mio collega avessimo finto di esserci fatti male lui era rovinato,lungi da me solo il pensiero di fare una roba del genere ero troppo impegnato a ringraziare il Signore o chi per egli,comunque visto che che l'unica colpa che posso avere è quella di non aver centrato nessuno spero che almeno mi mettano a posto il mezzo e mi paghino il carro attrezzi

la telecamera c'è
    con il video dovresti riuscire a prendere qualcosa , ma come gia stato detto non essendoci stato un urto "diretto" non è detto che tu venga risarcito al 100%
    ho paura che andrà per le lunghe e tramite avvocati

ho letto solo ora l' intervento di shining , quindi vai di avvocato
    Ultima modifica di Norik; 29/10/2016 alle 20:34
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    L'agente della stradale ha detto al tipo che ha fatto retromarcia che se io e il mio collega avessimo finto di esserci fatti male lui era rovinato,lungi da me solo il pensiero di fare una roba del genere ero troppo impegnato a ringraziare il Signore o chi per egli,comunque visto che che l'unica colpa che posso avere è quella di non aver centrato nessuno spero che almeno mi mettano a posto il mezzo e mi paghino il carro attrezzi

la telecamera c'è
    premesso che chi fa una retro in autostrada merita un a robusta quota di legnate.....

quella dell' Agente sul "finto di esserci fatti male ".... è stupefacente...come se per un perito di una assicurazione o per un giudice non conti solo quello che certifica un referto rilasciato da una struttura sanitaria pubblica in caso di incidente stradale.

detta ( e spero non consigliata... ) da un addetto ai lavori, poi....

detto questo, fortuna che te la sei cavata con uno spavento....per i danni materiali, anche senza collisione tra i veicoli è palese che l'incidente abbia origine da un comportamento irresponsabile altrui ma considera che contano la velocità, la posizione in carreggiata.....tutti fattori che ovviamente verranno messi sotto la lente da chi deve cacciare i soldi.

in questi casi viene utile se in polizza hai la tutela legale.

auguri
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    premesso che chi fa una retro in autostrada merita un a robusta quota di legnate.....

quella dell' Agente sul "finto di esserci fatti male ".... è stupefacente...come se per un perito di una assicurazione o per un giudice non conti solo quello che certifica un referto rilasciato da una struttura sanitaria pubblica in caso di incidente stradale.

detta ( e spero non consigliata... ) da un addetto ai lavori, poi....

detto questo, fortuna che te la sei cavata con uno spavento....per i danni materiali, anche senza collisione tra i veicoli è palese che l'incidente abbia origine da un comportamento irresponsabile altrui ma considera che contano la velocità, la posizione in carreggiata.....tutti fattori che ovviamente verranno messi sotto la lente da chi deve cacciare i soldi.

in questi casi viene utile se in polizza hai la tutela legale.

auguri
    Magari l'agente gli ha detto così dopo che aveva visto che eravamo sani e in piedi solo per spaventarlo ancora di più,la frase corretta è questa:"Ti è andata bene perché queste sono 2 persone oneste,se solo avessero finto di essersi fatti del male tu eri rovinato"

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Comunque rivolgiti ad un avvocato, perché dubito che ti paghino spontaneamente
    In poche parole...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    In poche parole...
    Che poi bisogna vedere che genere d'assicurazione aveva il tipo,frigorifero sul tetto e appena sbarcato a Genova

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima