D' accordo Filo, ma se mettiamo, utilizzando lo strumento del VOTO, le persone giuste al comando dei nostri governi prima o poi il marcio che c'è ora piano piano calerà. Se però non facciamo mai nulla non possiamo pretendere che succeda nulla...
D' accordo Filo, ma se mettiamo, utilizzando lo strumento del VOTO, le persone giuste al comando dei nostri governi prima o poi il marcio che c'è ora piano piano calerà. Se però non facciamo mai nulla non possiamo pretendere che succeda nulla...
Vero,siamo in Italia, ma non credo che in Scandinavia i politici di punto in bianco abbiano fatto tutte quelle leggi ecologiche così dal nulla, molto probabilmente il popolo ha sviluppato una certa sensibilità verso quei problemi e quelle problematiche e abbia quindi messo al governo anni fà gente che portasse avanti certe idee.
Ecco, cominciamo a sviluppare anche noi quella sensibilità, il resto poi verrà con naturalezza.
Ps anche se la vedo un pò dura, facciamo fatica a fare la raccolta differenziata...
Togli pure il probabilmente... Nel mio piccolo ho fatto un viaggio di un mese tra Danimarca e Svezia del sud, in bici e per campeggi. Il livello di rispetto che quelle persone hanno per gli altri, per il bene pubblico e per l'ambiente è un qualcosa di incomprensibile per noi italiani.
E' proprio un fatto culturale ed è questo il nostro problema. Ma è da qui che deve partire la rivoluzione dal basso.