
Originariamente Scritto da
_sabba_
Io sono abbstanza ferrato in materia di F1, e devo concordare che ultimamente la Direzione di gara, Charlie Whiting in testa, commette errori su errori con decisioni sbagliate, a volte troppo affrettate ma spesso troppo lente.
Ad Hamilton è tutto concesso (da sempre), e sembra usino lo stesso guanto di velluto anche per il cinno pazzoide (Verstappen).
Hamilton e Verstappen hanno commesso la stessa identica infrazione passando per il prato a manetta, e guadagnando un paio di centinaia di metri nei confronti dell'inseguitore.
Non hanno minimamente cagato il comportamento di Hamilton, e hanno sanzionato di 5 secondi Verstappen solo per un refolo di dignità rimasta (dopo che avevano segnalato a Verstappen di lasciare la posizione a Vettel, non potevano più rimangiarsi la parola).
Verstappen ha però caricato la dose già dall'inizio spingendo fuori Rosberg alla prima curva, e ci ha riprovato nel corso della gara con una manovra nettamente più pericolosa di quella commessa da Vettel, che a mio avviso ha solo difeso con grinta la propria posizione su Ricciardo.
Non dimentichiamo il comportamento ostruzionistico di Verstappen nei confronti di Vettel, anche per metterlo in ulteriore difficolta con l'arrivo di un arrembante Ricciardo.
E quei morti viventi della Direzione di gara non hanno detto nulla, nemmeno su questo episodio.
Poi ci sarebbe da prepensionare Massa anche prima della fine del campionato.
È solo un tassista con la sigaretta in bocca e il braccio fuori dal finestrino che gira in pista per rompere i maroni agli altri piloti.
Deve andare a casa, come debbono andarci Whiting e ParteMale della Ferrari.
