Ciao sto valutando di passare dalla 800 stradale alla 1050 sport,chi come me lo ha già fatto ha riscontrato notevoli differenze,mi sono innamorato della silver e del suo fantastico monobraccio

Ciao sto valutando di passare dalla 800 stradale alla 1050 sport,chi come me lo ha già fatto ha riscontrato notevoli differenze,mi sono innamorato della silver e del suo fantastico monobraccio
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Sono due moto diverse aldilà dell'estetica ... io ho la Sport e non ho mai provato la 800. Devi soprattutto chiederti cosa cerchi dalla tua moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frena di più, va di più, si percepisce chiaramente l aggettivo sport. È un paragone un po infelice perché son due moto completamente diverse.
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Beh, io ho provato (più volte) entrambe, e non ho avuto dubbi sulla scelta.
Non è solo una questione di motore, ma anche di tipologia di utilizzo.
La Tiger 800, anche nella versione più stradale con ruota da 19", è una crossover a tutti gli effetti, mentre la Tiger Sport è una moto turistica con una certa indole sportiva, quindi una stradale pura (con tutti i suoi pro, su strada, e contro, in fuoristrada).
A mio fratello (ex endurista) piace di più la 800, a me (che sono più "pistaiolo") la Sport.
Anche a me il monobraccio della 1050 attizza come un bel paio di poppe, ed è stato uno degli aspetti primari che mi hanno fatto propendere per lei.
Poi c'è anche il sound, che richiama la macchina futuristica a turbina di Ed Straker (UFO Allarme Rosso, Attacco alla Terra).
Quando ne sento arrivare una vado in Mandrillo Mode....
![]()
Sabba

Onestamente non mi posso proprio lamentare della Tigrotta 800,è la moto perfetta per chi la usa come me,però la cura del particolare della sport fa proprio godere,anche quando è ferma,chiaramente ci si troverebbe a gestire una trentina di cavalli in più che non sono pochi che cmq penso siano erogati in maniera simile alla mia
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Ciao, per ben due volte ho rivolto i miei desideri in fase di cambio moto verso la Tiger 800 (versione stradale) e l'ho anche avuta in prova per qualche giorno così da testarla in città e fuori.
Pur trovandola un'ottima moto non mi ha convinto perché la 1050 sport 2016 rimane un'altra cosa.
Per correttezza devo dirti che questa è la mia 4a Tiger 1050. quindi forse sono un po' troppo di parte ma quest'utlima versione è davvero bella, non solo per l'estetica (io l'ho presa argento) ma anche per il motore che se un po' ha perso nel sound (con lo scarico originale) con le mappature è diventato una meraviglia (con quella sport poi fai il pieno di adrenalina).
L'erogazione però è sempre lineare e il gas modulabile, per farti sorprendere ti devi impegnare.
Certo non è perfetta e fuori strada ci vai solo se sbagli qualcosama per le strade sterrate ci sono altri modelli.
Se puoi provala, ne vale comunque la pena.![]()
Ho detto di essere immortale, non infallibile.
Bannato

Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
di che anno è la tua 800