Ma oggi il mercato, almeno in occidente, chiede altro, non le Adventure con 45 cv. Io non ho nulla contro Benelli, ma già partono svantaggiate non potendo contare sul marchio, a questo aggiungono caratteristiche, lo ripeto, che il mercato non richiede. Dato che abbiamo tirato in ballo la honda 500, in Italia é al tredicesimo posto nelle vendite del 2016. In termini assoluti il risultato non è malaccio. Ma parliamo di Honda. La stessa identica moto marchiata Benelli, se lo scorda un risultato del genere. E peccato che tutte le Adventure che stanno prima, e poche non sono, sono come minimo 1000 cc. Quindi, spiegami il senso di andare contro il mercato: cercare le nicchie ? Raccogliere le briciole ?
Ultima modifica di navigator; 04/11/2016 alle 18:23
Deriva dall'Integra, viene venduta in maggioranza con trasmissione automatica, ha ampi spazi per riporre oggetti tipicamente come gli scooter. Trovi articoli di stampa specializzata che la definirono come moto ibrida. Non intendo sminuirla, sia chiaro, anche perchè i numeri del mercato ne hanno decretato il successo. Ma proprio questa sua tipicità è stata l'arma vincente, prova ne è che la cbx, con stesso design, pochi cavalli in meno, ma moto nel senso più classico del termine, questi numeri non li faccia e non li abbia fatti.
Per ritornare alla Benelli, che punta ad imitare i best seller del settore copiandone spudoratamente l'estetica, io avrei voluto vederla con un motore degno delle moto che vuole imitare. Altrimenti era meglio provare a creare qualcosa di veramente diverso, come ha fatto Honda con la NC750. Vedremo comunque quanto il mercato apprezzerà questa nuova moto. Io credo per nulla, nel caso i fatti mi smentiranno, sarò ben contento di fare i complimenti a questo marchio, figuriamoci.
il fatto e che la maggioranza ci trova solo difetti
non è diverso dal trovarci solo pregi
ah e comunque il mio millone non arriva a 100cv
io sto proprio cercando una moto con queste caratteristiche per sostituire il transalp
solo che vorrei un usato vediamo che succede
il fatto è che se uno compra uno scooter viene schifato perchè ha lo spooter , compra questa e viene schifato perchè è una motoretta
se prende una mto più grossa gli si dice che non capisce niente e deve farsi una moto più piccola perchè è inesperto
mah...
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro