Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: info climatizzatore

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx

Question info climatizzatore

Ciao a tutti.
    Nei prossimi mesi cambierò casa.
    Nella futura dimora c'è già la predisposizione per l'impianto di climatizzazione, mancano solo gli split e la macchina esterna.
    Prima della prossima estate vorrei completare l'impianto.

Vorrei qualche consiglio e informazione riguardo caratteristiche da tenere in considerazione, marchi da preferire o evitare, preventivo di costo, altre cose da tenere in considerazione.

Qualche dato per capire il dimensionamento dell'impianto:

Tre piani ciascuno di circa 70 mq e uno split per piano
    L'ultimo piano è una mansarda che in realtà non verrà utilizzata come piano vivibile

Grazie per l'attenzione

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ciao
    sicuramente ora ti daranno consigli più qualificati del mio gli utenti esperti del settore
    per quel che mi riguarda, ti consiglio di aspettare le offerte, che praticamente ora ci sono in ogni stagione dell'anno; anch'io avevo già la predisposizione fatta in fase di ristrutturazione della casa, e a giugno di quest'anno ho preso tre unità da 9000 btu ciascuna, con pompa di calore, della Daikin, classe A++, da Unieuro.
    A prezzo pieno venivano 499 l'una, e l'offerta era a 399 l'una; per l'installazione, con due tecnici da loro consigliati, ho speso 200 euro per ogni unità.
    Rinfrescano ottimamente, mentre come pompa di calore servono solo a stiepidire un po' gli ambienti (considera però che sto in una vecchia casa, ristrutturata, con i soffitti alti 3,20 metri).
    Sicuramente ci saranno prodotti migliori, ma credo di aver speso abbastanza poco e sono soddisfatto.
    Contrariamente a quel che pensavo, i climatizzatori con unico motore esterno che fanno funzionare più unità interne, costano molto di più dei singoli climatizzatori che hanno un motore per ogni unità interna (con il vantaggio che, se per caso se ne guastasse uno, gli altri due continuano a funzionare)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Ciao mitico
    Per la parte pompa di calore è la meno significativa come caratteristica, visto chè è già presente il riscaldamento a pavimento.
    Per l'unità esterna credo di essere costretto a quella unica perchè è tutto predisposto per arrivare sul terrazzino al piano intermedio ( in posizione bassa)

Tiger 800 in vendita

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Non sono un grande esperto ma x esperienza avendoli acquistati consiglio Daikin.
    Mi sono fatto consigliare dal mio installatore e ne sono pienamente soddisfatto, consumi molto buoni a fronte di una operatività ottima sia in climatizzatore che in pompa di calore. Nota non da poco la silenziosità apprezzabile soprattutto nelle ore notturne, sia della macchina interna che di quella esterna.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Ecco, la rumorosità operativa è un'ottima discriminante
    I consumi pure , anche se poi seguirà un impianto fotovoltaico che dovrebbe farlo passare in secondo piano

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io ho un samsung con l' unità esterna proprio sotto la mia camera da letto; problemi 0
    anche perchè dipende dalla funzione del clima che imposti , comunque di notte col ceumidificatore attivo non fa rumore
    se devi prendere una unita esterna unica credo ti convenga prendere almeno un 18000 btu , devi mettere in previsione che ci saranno giorni che lo accenderai su tutta casa e dovrà lavora parecchio ,quindi meglio che sia potente cosi lavori bene senza essere al limite

come marche Daikin Samsung e Carrier , ma ormai sono prodotti di buon livello quasi tutti
    il consiglio di aspettare l' offeta e giustissimo anche perchè avendo gia la predisposizzione spendi molto meno di me per l' installazzione ( in rapporto alle unità montate )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Ciao.. io ho messo uno split solo nel reparto notte da 18000 btu... rinfresco e all'occorrenza riscaldo tre camere due bagni e ripostiglio... l'unico "difetto" se vogliamo chiamarlo così è il "rumore" di uscita dell'aria...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    I Daikin sono ottime macchine ma il costo delle parti di ricambio è molto alto.
    Fujitsu e Mitsubishi costano meno,sono validissimi,hanno un 'affidabilità elevata (tipica dei giapponesi )e un costo per la manutenzione ridotta.
    Discorso che mi è stato fatto da più installatori.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Io ho installati 2 Mitsubishi da piu' di 10 anni................zero problemi!

L'analisi di ciccio 75 è perfetta.

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Ciao mitico
    Per la parte pompa di calore è la meno significativa come caratteristica, visto chè è già presente il riscaldamento a pavimento.
    Per l'unità esterna credo di essere costretto a quella unica perchè è tutto predisposto per arrivare sul terrazzino al piano intermedio ( in posizione bassa)
    Proprio perché hai l' impianto a pavimento userai la pompa di calore. I termosifoni si scaldano in un attimo, il pavimento no... quindi nella mezza stagione (questa) userai sicuramente la pompa di calore, soprattutto se hai anche l' impianto fotovoltaico. Come avrai notato ci sono un' infinità di marche, da ex installatore ti consiglierei Daikin o Mitsubischi. Per quanto riguarda i consumi devi guardare il COP e l' EER, indicano il rapporto tra il consumo e la resa. La rumorosità è indicata nei dati tecnici, quindi fai presto a valutarla. Concludo dicendo che spesso le macchine in vendita nella grande distribuzione non sono le stesse che trovereste da un installatore qualificato. Magari lo sembrano.... Per l' installazione 200-250€ a macchina sono corretti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima