Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: info climatizzatore

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    io ho 2 climatizzatori , un Daikin ed un Fujitsu

il Fujitsu è decisamente più silenzioso ( non che il Daikin sia rumoroso , è che il Fujitsu al confronto è un ninja )
    Entrambi li ho presi un pò sovradimensionati come btu rispetto al giusto calcolo delle cubature , e li faccio andare quasi sempre solo al minimo .
    Ho un' ottima temperatura , non troppo bassa rispetto a quella esterna , e davvero poca umidità , il che mi rende vivibilissmo l' appartamento e mi evita quegli sbalzi termici quando si esce che poi portano inevitabilmente ai raffreddori estivi

La pompa di calore è utilissima in autunno , quando è troppo presto ( e troppo costoso) per accendere il riscaldamento , mentre invece con il clima gli dai un buon colpo alla stanza ( in questo caso lo uso ad una intensità medio alta ) e asciuga l' aria da quella sensazione sgradevole di freddo ed umido che spesso si ha con l' arrivo dell' autunno .
    Poi lo spengo o lo tengo al minimo e sto bene per tutta la serata ( e al riscaldamento ci penso ben più avanti )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Grazie a tutti per il vostro contributo

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    confermo anch'io l'uso in riscaldamento nella mezza stagione, prima di accendere il riscaldamento a pavimento.
    una botta da mezz'ora al rientro dal lavoro e ti passi la serata tranquillo.

io samsung preso all'expert, tante modalità tra cui scegliere e una ottima app per gestire l'accensione e la programmazione anche a distanza (tipo accendere il clima quando parti da un posto prima di tornare a casa).
    mitsubishi e fujitsu consigliati dai più, ma non rientravano nel mio budget.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Come qualcuno ti ha già fatto notare, se hai lo spazio per mettere più unità esterne, prendi più monosplit e spendi meno (oltre che avere macchine indipendenti)...e utilizzando la pompa di calore nei primi freddi (o come in inverni non troppo freddi come il passato...perchè sotto certe temperature l'unità esterna non riesce a lavorare come pompa di calore) fidati che risparmi, perchè in un attimo ti scalda la stanza e quello che spendi di corrente in più è inferiore a quello che spenderesti di gas...

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Grazie, dovrò verificare nel punto predisposto per la macchina esterna che cosa si potrà fare

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    rivolgiti ad un tecnico qualificato. non fare l'errore di acquistare il clima e fartelo montare, non troverai nessuno disposto a farlo.....parola di tecnico

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Io ho 3 split e 2 motori esterni Samsung installati nel 2011 da un tecnico ufficiale e certificato. Nel 2015 ho dovuto sostituire tutte e 2 le schede elettroniche del motore esterno che alimenta i 2 split della zona notte. € 550 polverizzati. Dovessi cambiare opterei per Mitsubishi.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da marky tv Visualizza Messaggio
    rivolgiti ad un tecnico qualificato. non fare l'errore di acquistare il clima e fartelo montare, non troverai nessuno disposto a farlo.....parola di tecnico
    Allora io ho trovato l' unico tecnico che e' stato disposto a farlo
    E ha fatto un lavoro eccezzionale
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    In generale sappi che ci sono anche gli incentivi del governo (io li ho utilizzati per lo stesso argomento); ora non sò nel tuo caso specifico (impianto ex novo), ma magari ti conviene....indagare (il 65% non è poco).

Come hardware, per la mia esperienza ti.....SCONSIGLIO i Samsung; il loro ....pesante..... collo di bottiglia e la gestione degli stessi a distanza (tramite i loro server se fuori casa o tramite WIFI se in casa); "sulla carta" è tutto a posto e funzionante, ma di fatto.....no (raccogli info su internet e ne avrai conferma).

Se questa funzione (il comandarli a distanza) non ti interessa, per il resto (efficacia / silenziosità / ecc.) sono sicuramente validi (anche se non sò se più o meno di altre marche).

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    In generale sappi che ci sono anche gli incentivi del governo (io li ho utilizzati per lo stesso argomento); ora non sò nel tuo caso specifico (impianto ex novo), ma magari ti conviene....indagare (il 65% non è poco).

Come hardware, per la mia esperienza ti.....SCONSIGLIO i Samsung; il loro ....pesante..... collo di bottiglia e la gestione degli stessi a distanza (tramite i loro server se fuori casa o tramite WIFI se in casa); "sulla carta" è tutto a posto e funzionante, ma di fatto.....no (raccogli info su internet e ne avrai conferma).

Se questa funzione (il comandarli a distanza) non ti interessa, per il resto (efficacia / silenziosità / ecc.) sono sicuramente validi (anche se non sò se più o meno di altre marche).
    Per me la Samsung,non è mai esistita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima