Piccolo aggiornamento
Ho ricevuto un primo......... "preventivo", se così lo si può chiamare, o almeno sull'intestazione lo definisce così

Cito testualmente:
Preventivo per installazione condizionatore presso vostra abitazione via xxxxxxxxxxxx

Condizonatore EMMETI TRIAL INVERTER X-ECO 2415 T con pompa di calore gas R410 A, classe A++ in raffrescamento a A+ in riscaldammento, con tre unità interne, split 12000btu+9000btu+9000btu, completo di staffe di sostegno, materiale vario di consumo, manodopera per installazione, prova di tenuta, vuoto delle tubazioni e collaudo.
Euro 2.570,00

Esclusioni: iva di legge,pitture e ripristini, impianti e collegamenti elettrici,quant'altro non espresamente specificato.

Distinti saluti
Magari son pignolo io, magari qualcosina già so di mio e il resto ho qualcuno che mi ha spiegato alcune cose........
Ma io questo non lo definirei un preventivo serio
Specifiche tecniche dell'apparecchiatura?potenza in raffrescamento e riscaldamento? potenza totale dell'impianto(vedi superamento dei limiti di legge e quindi obbligatoria segnalazione sul libretto degli impianti e conseguente obbligatorio controllo annuale, e obolo annesso)?

Avevo già specificato che delle 3 zone quella della mansarda non mi interessava, quindi avrei anche valutato un dual + un mono solo quando necessario, anche in un secondo tempo

Mah.......