Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Assolutamente voluto? Ripeto che dal punto di vista commerciale, avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza, è tutto di guadagnato,
anche se in giro se ne vedono poche e i pochi che ce l'hanno non è che ne parlino tanto..
anzi si trovano in vendita moltissime brutale 800 usate quasi nuove.. io mi sono dato un perché... ma ognuno la può vedere a modo suo.
E' da vedere se la maggiore potenza non richieda qualche elemento stabilizzante ulteriore... tipo un ammortizzatore di sterzo.

pensare che questa settimana un conce sosteneva che l'800 non uscirà mai!!!! scommetto che sarà presentato i primi mesi dell'anno e se sarà così si vedra'lal bike expo a Verona, in tutti i casi, avendo provato una Street R e una speed R2016, come mio gusto , pur essendo più pesante, preferisco l'erogazione piena della speed, la piccolina va ci mancherebbe, ma ........ ovvio che purtroppo se non si vuol aspettare l'800, dovrei farmi io una speed RX visto che non la fanno!! vedremm....
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

La mia Speed Rx ideale, la versione spinta della R, dovrebbe avere 160cv, pesare un 10kg di meno, qualche altro accorgimento elettronico come ABS cornering e quickshifter in innesto e scalata come detto. Penso che sarebbe il triple definitivo.

...per quello attualmente dovresti spostare il tuo sguardo su SD R, che nella versione 2017 ha appunto ABS cornering e quickshifter in salita e discesa, pesa il giusto, come cavalli ci sei.
Non capisco cosa aspetti Triumph a fare il passo...tutto questo tempo mi porta a pensare che non lo voglia fare.
Questo chiaramente senza denigrare minimamente la bella Speed my2016, che sia chiaro.![]()
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Penso che la Speed attuale sia l'ultimo step dell'evoluzione del progetto 1050 (e quindi anche del telaio che attualmente è quello 2011)
Quando Triumph tirerà fuori la nuova Speed non potrà più essere una evoluzione della attuale se non vuole rischiare un mega flop.
E' chiaro che tirare fuori un progetto totalmente nuovo, a parte i soldi e il tempo, richiede attenzione anche a ciò che offre la concorrenza e al momento giusto per il lancio.. ma cosa altrettanto importante è mantenere un legame con ciò che la speed ha rappresentato per non perdersi nello standard di prodotti piatti con tanti cavalli, tanta elettronica e poca anima.

Sicuramente, però intanto perdi clienti che comunque migrano verso altri lidi.
Poi, sinceramente, a parte le Jappo (buone ma senza anima), ci sono comunque sul mercato prodotti che di anima ne hanno eccome (Aprilia, Ktm, tanto per fare un esempio, e per essere onesti ed equilibrati).
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Il futuro della Speed e delle Naked tutte, è nelle mani del mercato internazionale.Se si dovesse decidere in base ai numeri del mercato italiano si dovrebbero produrre solo MC, pseudo vintage ed enduro stradali o crossover che dir si voglia.![]()

Onestamente io di equilibrato tra prestazioni ed estetica nelle moto europee (a parte la speed) vedo solo qualcosa in Ducati, con multistrada e monster.
Sia Aprilia con Tuono che BMW con S1000R hanno fatto il loro "compitino" di depotenziamento e svestizione delle loro superbike e a vederle da vicino si vede e come.. molti particolari risultano "spartani" (per essere gentili).
La KTM ha fatto di sicuro una ottima naked con la SD 1290 ma in quanto ad estetica (forse giustamente) ha voluto mantenere un legame stretto con la sua produzione sportiva ed enduro.. Insomma io mi ci sono seduto sopra e m'è sembrata perfetta, ma se la guardo non mi piace il telaio e nemmeno i colori.

Mi pare che su MCN avessero pubblicato già le foto dei prototipi.
Non credo che sia una questione tecnica, credo che alla MV saprebbero addomesticare la B800 se volessero (per altro secondo me la B800 è divertentissima).
Penso invece che sia proprio la politica commerciale (oltre la situazione finanziaria) della MV ad avere qualche problema, la MV ha iniziato a vendere dei numeri decenti con la trepistoni proprio perchè costavano una cosa giusta e secondo me il limite delle vendite più che dal "carattere" delle moto è dato dalla non eccelsa affidabilità. Purtroppo, negli anni la qualità è aumentata meno dei prezzi...
Ultima modifica di Gaal Dornik; 13/11/2016 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica