Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: speed triple rx ?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Magari in futuro potrebbe succedere una cosa strana... una speed con un nuovo 3 cilindri 900-1000 cc da 150 cv sviluppato partendo dal 675 e la Street 800 potrebbe non uscire mai.

Siamo così sicuri che la MV B800 sia stata poi una cosa buona?
    Probabilmente dal punto di vista commerciale sì.. poi se i clienti non si divertono perché è nervosa e bizzosa chi se ne frega?
    Insomma.. quello che voglio dire è che la Brutale 800 ha la ciclistica leggera della 675.. forse troppo leggera per un 800
    La Street 675 è già molto molto agile forse non è lei ad aver bisogno di una evoluzione e di un potenziamento.
    Il carattere ribelle della Brutale 800 è assolutamente voluto, zero problemi a far gestire dalla ciclistica della Street R un motore 800 bello grintoso... non vedo l'ora !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il carattere ribelle della Brutale 800 è assolutamente voluto
    Assolutamente voluto? Ripeto che dal punto di vista commerciale, avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza, è tutto di guadagnato,
    anche se in giro se ne vedono poche e i pochi che ce l'hanno non è che ne parlino tanto..
    anzi si trovano in vendita moltissime brutale 800 usate quasi nuove.. io mi sono dato un perché... ma ognuno la può vedere a modo suo.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    , zero problemi a far gestire dalla ciclistica della Street R un motore 800 bello grintoso... non vedo l'ora !
    Lamps
    E' da vedere se la maggiore potenza non richieda qualche elemento stabilizzante ulteriore... tipo un ammortizzatore di sterzo.

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    pensare che questa settimana un conce sosteneva che l'800 non uscirà mai!!!! scommetto che sarà presentato i primi mesi dell'anno e se sarà così si vedra'lal bike expo a Verona, in tutti i casi, avendo provato una Street R e una speed R2016, come mio gusto , pur essendo più pesante, preferisco l'erogazione piena della speed, la piccolina va ci mancherebbe, ma ........ ovvio che purtroppo se non si vuol aspettare l'800, dovrei farmi io una speed RX visto che non la fanno!! vedremm....
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    La mia Speed Rx ideale, la versione spinta della R, dovrebbe avere 160cv, pesare un 10kg di meno, qualche altro accorgimento elettronico come ABS cornering e quickshifter in innesto e scalata come detto. Penso che sarebbe il triple definitivo.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    La mia Speed Rx ideale, la versione spinta della R, dovrebbe avere 160cv, pesare un 10kg di meno, qualche altro accorgimento elettronico come ABS cornering e quickshifter in innesto e scalata come detto. Penso che sarebbe il triple definitivo.

...per quello attualmente dovresti spostare il tuo sguardo su SD R, che nella versione 2017 ha appunto ABS cornering e quickshifter in salita e discesa, pesa il giusto, come cavalli ci sei.
    Non capisco cosa aspetti Triumph a fare il passo...tutto questo tempo mi porta a pensare che non lo voglia fare.
    Questo chiaramente senza denigrare minimamente la bella Speed my2016, che sia chiaro.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    ...per quello attualmente dovresti spostare il tuo sguardo su SD R, che nella versione 2017 ha appunto ABS cornering e quickshifter in salita e discesa, pesa il giusto, come cavalli ci sei.
    Non capisco cosa aspetti Triumph a fare il passo...tutto questo tempo mi porta a pensare che non lo voglia fare.
    Questo chiaramente senza denigrare minimamente la bella Speed my2016, che sia chiaro.
    Penso che la Speed attuale sia l'ultimo step dell'evoluzione del progetto 1050 (e quindi anche del telaio che attualmente è quello 2011)
    Quando Triumph tirerà fuori la nuova Speed non potrà più essere una evoluzione della attuale se non vuole rischiare un mega flop.
    E' chiaro che tirare fuori un progetto totalmente nuovo, a parte i soldi e il tempo, richiede attenzione anche a ciò che offre la concorrenza e al momento giusto per il lancio.. ma cosa altrettanto importante è mantenere un legame con ciò che la speed ha rappresentato per non perdersi nello standard di prodotti piatti con tanti cavalli, tanta elettronica e poca anima.

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Sicuramente, però intanto perdi clienti che comunque migrano verso altri lidi.
    Poi, sinceramente, a parte le Jappo (buone ma senza anima), ci sono comunque sul mercato prodotti che di anima ne hanno eccome (Aprilia, Ktm, tanto per fare un esempio, e per essere onesti ed equilibrati).
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il futuro della Speed e delle Naked tutte, è nelle mani del mercato internazionale.Se si dovesse decidere in base ai numeri del mercato italiano si dovrebbero produrre solo MC, pseudo vintage ed enduro stradali o crossover che dir si voglia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, però intanto perdi clienti che comunque migrano verso altri lidi.
    Poi, sinceramente, a parte le Jappo (buone ma senza anima), ci sono comunque sul mercato prodotti che di anima ne hanno eccome (Aprilia, Ktm, tanto per fare un esempio, e per essere onesti ed equilibrati).
    Onestamente io di equilibrato tra prestazioni ed estetica nelle moto europee (a parte la speed) vedo solo qualcosa in Ducati, con multistrada e monster.
    Sia Aprilia con Tuono che BMW con S1000R hanno fatto il loro "compitino" di depotenziamento e svestizione delle loro superbike e a vederle da vicino si vede e come.. molti particolari risultano "spartani" (per essere gentili).
    La KTM ha fatto di sicuro una ottima naked con la SD 1290 ma in quanto ad estetica (forse giustamente) ha voluto mantenere un legame stretto con la sua produzione sportiva ed enduro.. Insomma io mi ci sono seduto sopra e m'è sembrata perfetta, ma se la guardo non mi piace il telaio e nemmeno i colori.

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Magari in futuro potrebbe succedere una cosa strana... una speed con un nuovo 3 cilindri 900-1000 cc da 150 cv sviluppato partendo dal 675 e la Street 800 potrebbe non uscire mai.
    Mi pare che su MCN avessero pubblicato già le foto dei prototipi.

Siamo così sicuri che la MV B800 sia stata poi una cosa buona?
    Probabilmente dal punto di vista commerciale sì.. poi se i clienti non si divertono perché è nervosa e bizzosa chi se ne frega?
    Insomma.. quello che voglio dire è che la Brutale 800 ha la ciclistica leggera della 675.. forse troppo leggera per un 800
    La Street 675 è già molto molto agile forse non è lei ad aver bisogno di una evoluzione e di un potenziamento.
    Non credo che sia una questione tecnica, credo che alla MV saprebbero addomesticare la B800 se volessero (per altro secondo me la B800 è divertentissima).
    Penso invece che sia proprio la politica commerciale (oltre la situazione finanziaria) della MV ad avere qualche problema, la MV ha iniziato a vendere dei numeri decenti con la trepistoni proprio perchè costavano una cosa giusta e secondo me il limite delle vendite più che dal "carattere" delle moto è dato dalla non eccelsa affidabilità. Purtroppo, negli anni la qualità è aumentata meno dei prezzi...
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 13/11/2016 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima