Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: speed triple rx ?

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    La mia Speed Rx ideale, la versione spinta della R, dovrebbe avere 160cv, pesare un 10kg di meno, qualche altro accorgimento elettronico come ABS cornering e quickshifter in innesto e scalata come detto. Penso che sarebbe il triple definitivo.
    diciamo che x quel che mi riguarda 7 kg si tolgono togliendo i 2 scarichi e ci avviciniamo, x il cambio io mi accontenterei di quello elettronico normale e ci avviciniamo, x l'abs cornuto è un peccato....... x la potenza su strada potrebbe bastare... ma 3 cavallini e più prontezza si prendono con una 520 e un dente di corona, se prenderò una speed R sarà quello che farò, se no nelle candidate ci sono la Tuono RR new o il monster S nuovo, vedremmmmmmmmm
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Se avete modo, leggete l'intervista all'AD di Triumph Italia su DueRuote di dicembre.
    E' tra l'altro possessore di una Speed del 2008, dice che il segmento a cui appartiene la Speed oggettivamente fa fatica per vari motivi ma Triumph non ha intenzione di mollarla e di fare ancora molto per la Speed. Come ovviamente non l'ha detto.
    Alla domanda invece relativa alle sportive vere e proprie, con riferimento alla Daytona che è uscita di produzione, ha detto che Triumph ha moltissima carne al fuoco in molte direzioni ma non in quella sportiva...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il futuro della Speed e delle Naked tutte, è nelle mani del mercato internazionale.Se si dovesse decidere in base ai numeri del mercato italiano si dovrebbero produrre solo MC, pseudo vintage ed enduro stradali o crossover che dir si voglia.

Su questo pare non vi siano tanti dubbi.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Onestamente io di equilibrato tra prestazioni ed estetica nelle moto europee (a parte la speed) vedo solo qualcosa in Ducati, con multistrada e monster.
    Sia Aprilia con Tuono che BMW con S1000R hanno fatto il loro "compitino" di depotenziamento e svestizione delle loro superbike e a vederle da vicino si vede e come.. molti particolari risultano "spartani" (per essere gentili).
    La KTM ha fatto di sicuro una ottima naked con la SD 1290 ma in quanto ad estetica (forse giustamente) ha voluto mantenere un legame stretto con la sua produzione sportiva ed enduro.. Insomma io mi ci sono seduto sopra e m'è sembrata perfetta, ma se la guardo non mi piace il telaio e nemmeno i colori.

Guarda, io sono di parte possedendo da qualche mese il SD R, però chiaramente direi che la parte stilistica / colore della moto è veramente molto personale.
    Quindi nel mio caso ho preso questa moto nera con grafiche race e mi piace da matti.

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Se avete modo, leggete l'intervista all'AD di Triumph Italia su DueRuote di dicembre.
    E' tra l'altro possessore di una Speed del 2008, dice che il segmento a cui appartiene la Speed oggettivamente fa fatica per vari motivi ma Triumph non ha intenzione di mollarla e di fare ancora molto per la Speed. Come ovviamente non l'ha detto.
    Alla domanda invece relativa alle sportive vere e proprie, con riferimento alla Daytona che è uscita di produzione, ha detto che Triumph ha moltissima carne al fuoco in molte direzioni ma non in quella sportiva...
    Diciamo che era oramai abbastanza evidente che nella parte sportiva Triumph non volesse progredire.
    Forse è un errore.
    In realtà questa azienda crede molto in altri tipi di moto, ed ha un grande successo.
    Che a me piaccia o meno è evidentemente irrilevante, è ovvio...
    Ultima modifica di teo1050; 13/11/2016 alle 18:25 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Boh io non so e forse sbaglio in merito ma il settore delle supersportive estremo credo sia destinato a pochi amanti del genere con tanto tempo a disposizione (e tanti soldi da investire) per correre qualche volta l'anno in circuito. Su strade aperte al traffico moto da 200 cv sono quasi del tutto inutilizzabili. Non ne parliamo per chi come me dovesse utilizzare la moto anche in città!
    Non so se sia un OT però oramai l'ho scritta (?)
    Sls.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    e' da tempo che mi chiedo a cosa serva una moto da 200cv per girare in strada

Triumph punta (quasi) solo sulle varie Boneville e roba vintage del genere, ed evidentemente ha anche successo, ormai vedi piu' roba del genere che speed in giro..

Inoltre punta forse ancora qualcosa sulle endurine ed endurone , ma sicuramente non punta sulla daytona, in Italia ne avra' vendute 20 in 5 anni

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Onestamente non so chi dei costruttori stia facendo la cosa giusta ma mi piace molto la gamma di KTM, che ha una produzione veramente estesa a 360 gradi, mi piacciono le "piccole" sportive carenate RC125 e ancora di più la RC390 che possono far rinascere la "voglia" della moto veramente sportiva superando il concetto di potenza a tutti i costi.
    Ha nelle naked un ventaglio veramente ampio con tutta la famiglia delle Duke, per non parlare di quella delle "endurone" Adventure, più le super motard.
    Tutto questo tralasciando la produzione cross che è spettacolare (anche se non mi interessa).
    E tutto questo KTM lo fa mantenendo in ogni modello la stessa impronta del marchio!!
    Triumph invece traccia dei solchi invalicabili tra le moto da strada come Street e speed, le classiche T100/T120 ecc e le enduro 800 e 1200.. l'unica che è fa un po' da ponte è la tiger sport 1050

TCP Rider
    La street 800 che in realtà sarà una 765, non l'hanno presentata ad eicma perché la presenteranno alla conferenza stampa che fanno in Inghilterra tra qualche mese, come avevano fatto lo scorso anno con la Speed 2016
    Per cui bisogna avere ancora un po' di pazienza, speriamo comunque che sarà una moto di merda!!
    Ho già abbastanza paranoie per la nuova speedR che fosse per me ne avrei in garage una per strada una per pista è una da far rielaborare per andare a bere il caffè al lago in mezzo ai vari hipster e valentini rossi..
    Fosse per me dico..
    Perché a quanto pare non è così per il mio portafoglio che proprio non ne vuole sapere di far spuntare magicamente mazzette viola nella sua tasca..
    Per cui..
    Ci manca solo che presentino una figata di street, che tra l'altro dicono sarà in versione base, poi in versione R, poi in versione Rs con ohlins e Dio sa cosa è pure in versione simil turistica..
    Che ci sarà da nascondere il portafoglio e le carte per non rischiare di trovarsi in garage 4 moto ma non i soldi per metterci la benzina, e men che meno quelli per mangiare 😩
    Perché costa tutto tanto 😭😭😭😭😭😭😭

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    La street 800 che in realtà sarà una 765, non l'hanno presentata ad eicma perché la presenteranno alla conferenza stampa che fanno in Inghilterra tra qualche mese, come avevano fatto lo scorso anno con la Speed 2016
    Per cui bisogna avere ancora un po' di pazienza, speriamo comunque che sarà una moto di merda!!
    Ho già abbastanza paranoie per la nuova speedR che fosse per me ne avrei in garage una per strada una per pista è una da far rielaborare per andare a bere il caffè al lago in mezzo ai vari hipster e valentini rossi..
    Fosse per me dico..
    Perché a quanto pare non è così per il mio portafoglio che proprio non ne vuole sapere di far spuntare magicamente mazzette viola nella sua tasca..
    Per cui..
    Ci manca solo che presentino una figata di street, che tra l'altro dicono sarà in versione base, poi in versione R, poi in versione Rs con ohlins e Dio sa cosa è pure in versione simil turistica..
    Che ci sarà da nascondere il portafoglio e le carte per non rischiare di trovarsi in garage 4 moto ma non i soldi per metterci la benzina, e men che meno quelli per mangiare 😩
    Perché costa tutto tanto 😭😭😭😭😭😭😭
    gli inglesi devono fare sempre le cose alla rovescia(come girare a sinistra) a presentare le moto tardi perdono per strada un bel po' di clienti!! molti indecisi dopo milano sanno già quello che compreranno x l'anno prossimo, a questo punto si trovano speed R/S km 0 ( che solo 7 mesi fà tutti i conce non facevano sconti e adesso le svendono.......) e costano come le Street 800!!! ma... mi sa che triumph sta facendo come faceva Aprilia qualche anno fa, quando faceva le cose alla rovescia
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123