Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 412

Discussione: Nuova Triumph Street Scrambler

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma che te ne fai di 2/3 cm in più? secondo me non ne vale la pena
    Stavo invece pensando che con poca spesa uno potrebbe mettere un avantreno completo usato di un'honda dominator come la mia (foderi, steli, che sono da 41 mm quindi basterebbe sfilare la forcella di serie e infilare questa, con disco e pinza freno, che è una nissin o una brembo, a seconda delle annate).
    Così ti ritroveresti una vera scrambler che ti consente di fare off (la forcella ha escursione di 22 cm, ben 10 in più della street scrambler, ma sfilando gli steli sulla piastra puoi anche non usufruirne completamente, rinunciando a 3/4 cm per non avere la moto eccessivamente alta), e dietro dei bitubo da 38.
    In pratica un intervento simile a quello che hanno fatto su queste street twin del video sotto
    https://www.youtube.com/watch?v=sjt3dZEHxoA
    Abbiamo prospettive diverse, si forse 2-3 sono pochi però intanto bastano a non far sembrare questa moto una stradale... Io mettevo i piedi a terra bene ma non paralleli al terreno con la vecchia Scrambler e sono alto 1.80, alzare troppo potrebbe significare perdere in comfort... Diciamo che arriverei anche a 4 cm e con i 36 dietro magari con uno spaziatore di 1 cm potrei avere sempre una moto equilibrata... Almeno spero...
    La moto che stai cercando è la desert sled ma non ha la classe delle inglesi a mio modesto parere...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da gutzs Visualizza Messaggio
    Abbiamo prospettive diverse, si forse 2-3 sono pochi però intanto bastano a non far sembrare questa moto una stradale... Io mettevo i piedi a terra bene ma non paralleli al terreno con la vecchia Scrambler e sono alto 1.80, alzare troppo potrebbe significare perdere in comfort... Diciamo che arriverei anche a 4 cm e con i 36 dietro magari con uno spaziatore di 1 cm potrei avere sempre una moto equilibrata... Almeno spero...
    La moto che stai cercando è la desert sled ma non ha la classe delle inglesi a mio modesto parere...
    Io non sto cercando proprio niente
    ho solo cercato di rispondere alla tua domanda; mi pareva di aver capito che volevi maggiore escursione e maggiore altezza da terra. Con soli 2-3 cm in più, quando ti ci siedi sopra siamo alle solite, non te ne accorgi nemmeno.
    Se invece la tua esigenza, come hai scritto ora, è non fare sembrare la moto troppo stradale, allora puoi mettere anche quei tappi cromati che si avvitano allo stelo e lo allungano. ma l'escursione rimane quella di partenza.
    Ultima modifica di Shining; 29/01/2017 alle 18:58
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io non sto cercando proprio niente
    ho solo cercato di rispondere alla tua domanda; mi pareva di aver capito che volevi maggiore escursione e maggiore altezza da terra. Con soli 2-3 cm in più, quando ti ci siedi sopra siamo alle solite, non te ne accorgi nemmeno.
    Se invece la tua esigenza, come hai scritto ora, è non fare sembrare la moto troppo stradale, allora puoi mettere anche quei tappi cromati che si avvitano allo stelo e lo allungano. ma l'escursione rimane quella di partenza.
    OK mi hai dato ottimi spunti, a Marzo proverò la SC, vorrei tornare a questo tipo di moto ma mi piacerebbe avesse una vocazione vera verso l'off